04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Cesano Maderno: come affrontare il mestiere del genitore

13 Marzo 2011

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Cesano Maderno ospiterà a Palazzo Arese Borromeo, l’Associazione Genitori in movimento, con nuovo progetto dal titolo “Genitorinformattivi”, che prenderà il via martedì 15 marzo alle ore 20.45 e che si svilupperà per tre martedì consecutivi.

Il progetto si è sviluppato abbracciando più comuni appartenenti al distretto di Desio, in un percorso partito a fine gennaio e che si concluderà con tre serate nel comune di Cesano Maderno. La collaborazione dei comuni di Desio, Bovisio Masciago, Muggiò e Cesano Maderno ha reso possibile la realizzazione di tale progetto, che ha come obiettivo la ricerca di un codice segreto che renda meno difficile la comunicazione con i propri figli, la scoperta di una chiave che consenta di aprire le porte bloccate dall’interno.

{xtypo_rounded2}Le serate informative saranno così strutturate:

Martedì 15 marzo 2011
“Il GIGANTE e la formica”: come sostenere l’autostima nei figli
conduce la dott.ssa Paola de Simone, pedagogista (Cooperativa SpazioGiovani)

Martedì 22 marzo 2011
Piacersi o non piacersi….ne facciamo un dramma”?
conduce il dott. Valerio Tomasina, psicologo esperto in psicodramma

Martedì 29 marzo 2011
L’AUTOSTIMA: uno scenario ricco di emozioni
Compagnia del Fare e Disfare – gruppo di playback theatre di Brescia condotto da: Luigi Dotti psicologo – psicoterapeuta e Laura Consolati psicologa. {/xtypo_rounded2}

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è indispensabile l’iscrizione che può essere inviata ai seguenti recapiti: [email protected] oppure al fax n. 031.750915

Ogni informazione potrà essere richiesta all’indirizzo dell’associazione: [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi