27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Cavenago: nasce il circolo fotografico “Obiettivo”. Lunedì l’atto costitutivo

10 Marzo 2011

cavenago-foto_bettinelliTutto pronto per la nascita del circolo fotografico l’Obiettivo. Lunedì 14 marzo, alle 21, a villa Stucchi di Cavenago Brianza, verrà sottoscritto l’atto costitutivo del nuovo sodalizio culturale che ha fatto della fotografia e del “suo modo di vivere” il proprio credo.

Come molto spesso accade, il circolo fotografico è nato come un’aggregazione di amici e appassionati spinti da un unico “obiettivo”: la fotografia. E non c’è luogo più adatto, almeno ai primi passi, che il web per condividere e unire un gruppo. Prima del sito, online da poco tempo, è nato a settembre il gruppo su Facebook, “l’Obiettivo circolo fotografico cavenaghese”, dove i membri pubblicano le proprie foto, si commentano, si danno consigli e dove hanno iniziato a conoscersi.

«L’obiettivo del nostro circolo – ci spiega Stefano Bettinelli, uno dei fondatori – è promuovere, naturalmente senza scopo di lucro, la cultura, la tecnica e il linguaggio fotografico, mediante lo svolgimento di attività, la partecipazione e organizzazione di incontri, manifestazioni, mostre, proiezioni, convegni, concorsi fotografici, corsi, seminari e percorsi formativi. Abbiamo iniziato la nostra avventura a settembre ed ora siamo arrivati a 28 membri: lunedì faremo il grande passo e diventeremo a tutti gli effetti un circolo fotografico a cui spero aderiscano molti nuovi appassionati della zona».

Per info e per iscriversi al gruppo è possibile visitare:

Su Facebook la pagina: “L’obiettivo circolo fotografico cavanaghese”

Il sito internet: http://www.circolofotograficobiettivo.joomlafree.it/

o scrivere a: [email protected]

 

foto by Stefano Bettinelli

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi