Casambiente 2011, una fiera in controtendenza

Casambiente_2011Si è conclusa domenica 13 marzo la sedicesima edizione di Casambiente 2011, la mostra dell'arredamento di Villa Castelbarco Albani. Un'edizione che ha raccolto il plauso degli espositori, che continuano a vivere questa fiera come un importante momento di comunicazione, un'occasione per creare un contatto diretto con i visitatori che potranno poi diventare clienti.


Casambiente_2011Si è conclusa domenica 13 marzo la sedicesima edizione di Casambiente 2011, la mostra dell’arredamento di Villa Castelbarco Albani. Un’edizione che ha raccolto il plauso degli espositori, che continuano a vivere questa fiera come un importante momento di comunicazione, un’occasione per creare un contatto diretto con i visitatori che potranno poi diventare clienti.

Anche i nuovi espositori, che sono stati circa il 50% dell’intera manifestazione, hanno subito compreso il valore unico di questa mostra, una delle poche ancora presenti nel panorama lombardo.

L’edizione 2011 ha registrato un’evoluzione qualitativa del pubblico, che sempre di più percepisce questa fiera come un importante momento d’incontro e d’informazione, come uno strumento per effettuare delle scelte ponderate sugli investimenti in materia casa, non solo per l’arredo ma anche per gli aspetti legati all’efficienza energetica.

“La crisi economica ha portato le persone a rivedere i loro modelli di spesa – spiega Stefano Lojacono, direttore commerciale dell’Ente Fiera del Barco – trasformandole in consumatori più consapevoli e informati. La nostra tipologia di fiera a misura d’uomo risulta vincente, perché oggi è la relazione che fa la differenza. I visitatori desiderano non solo scoprire le ultime tendenze, ma anche trovare l’arredatore giusto, perché la scelta dei mobili è una tappa importante del processo di creazione di una casa ed è fondamentale affrontarla con persone di fiducia”.

Significativa attenzione da parte del pubblico per la nuovissima formula dei workshop, numerosi i partecipanti ai tre percorsi formativi: dall’arte dell’arredo e del ricevere con il corso del noto architetto Angelo Garini, passando per la cucina veloce e gustosa con la foodblogger Elena Valesecchi, per poi finire con i segreti del dormire sano con l’azienda milanese Pedano.

Grande affluenza anche per l’evento collaterale ITINERarte – Percorsi d’arte, storia e natura: le storiche visite guidate per scoprire i segreti e i tesori della settecentesca Villa sulle sponde dell’Adda.

Casambiente rinnoverà il suo appuntamento con l’arredo di qualità, le tematiche legate all’efficienza energetica e i workshop per la casa a marzo 2012.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta