08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Casambiente 2011: Domani al via la mostra dell’arredo di Villa Castelbarco Albani

3 Marzo 2011

Ai blocchi di partenza la sedicesima edizione di Casambiente, la Mostra dell’Arredamento che si svolgerà nei primi due week end di marzo – 4, 5, 6 e 11,12,13 – a Villa Castelbarco Albani a Vaprio d’Adda. La scelta degli arredi è un aspetto importante del vivere quotidiano ed oggi è facilitata dalla possibilità di conoscere i prodotti online, ma è la relazione che fa la differenza e che rende una fiera come Casambiente interessante.

Espositori e visitatori possono vivere una fiera a misura d’uomo, che grazie ad un percorso unico ed agevole, dà la possibilità di conoscere le tendenze e la passione che anima le persone che le realizzano.

La scelta di un mobile è un atto di fiducia, fondamentale affidarsi a persone competenti ed in grado di offrire soluzioni customizzabili, perché la casa diventi il palcoscenico di ogni desiderio.

Ecco alcuni espositori di Casambiente:

CasAzero: vivere un week end ecosostenibile.
casambiente-2011Ecosostenibilità, case a impatto zero, riduzione di Co?. Temi assolutamente attuali, ma che possono risultare per molti poco concreti e di difficile applicazione. I più scettici, durante Casambiente, potranno scoprire tutti i vantaggi di un’abitazione passiva, prenotando un soggiorno a CasAzero. Gli interessanti avranno l’occasione di trascorrere un intero week end in una casa di questo tipo, toccando con mano i vantaggi di una soluzione abitativa che annulla le emissioni di CO?, senza pregiudicare gli elevati standard di comfort abitativo. I visitatori proveranno ad abitare in una vera casa passiva, in grado di assicurare il benessere termico senza l’utilizzo di un impianto di riscaldamento convenzionale, vale a dire alimentato a metano e con l’utilizzo di caldaia e termosifoni.

Austoni Design e il bagno delle emozioni
Austoni Design, azienda creata da Dario Austoni nel 2003, presenterà alla rassegna di Villa Castelbarco, una nuova idea di bagno. Un concept innovativo, nel quale la zona bagno diventa un ambiente di totale relax e costruito sui desideri del cliente.
Il bagno ha un’esclusiva ambientazione, individuata dal cliente e messa in atto dalle sapienti mani di Dario Austoni, che creeranno un ambiente tridimensionale unico, avvolgente ed in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi, facendo leva su un elemento fondamentale: l’emozione.
A Casambiente sarà visibile un esempio di questo approccio al bagno.

Azienda Agricola di Verdello: il prato sempreverde
Un giardino sempreverde, perfettamente rasato, dall’aspetto naturale e che richiede poca manutenzione. Utopia? Assolutamente no!
A Casambiente è infatti possibile scoprire tutti i vantaggi dell’innovativa tecnologia dell’erba sintetica a scopo decorativo.

agriturismoL’Azienda Agricola di Verdello, porterà a Casambiente la tecnologia avanzata della Limonta Sport, azienda bergamasca leader nella produzione di pavimentazioni innovative per lo sport, che con i prodotti della linea Vera Lawn, ha deciso di mettere al servizio dell’edilizia civile le soluzioni create per rispondere alle esigenze di diversi sport.
Oggi è possibile utilizzare questa tecnologia anche a casa, creando così un giardino “finto”nel materiale, ma assolutamente di grande impatto scenico. Un prato resistente nel tempo, anallergico, eco sostenibile – non richiede l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti – sicuro per i bambini e di facile manutenzione.

La solidarietà “Dalla parte dei bambini”
Casambiente darà spazio alla solidarietà, ospitando il progetto “Dalla parte dei bambini”, creato nel 2005 dall’Associazione Spazio Prevenzione Onlus e quest’anno sostenuto della trasmissione Zelig.

Attraverso questa iniziativa, l’Associazione offre un aiuto concreto alle famiglie dei bambini ammalati di tumore, garantendo interventi gratuiti di psicoterapia personalizzata ai bimbi e ai loro familiari, comunicando ai piccoli pazienti nel modo più adeguato le problematiche relative della malattia, gli esami e le cure necessarie. Il progetto è realizzato da una rete psico – oncologi che effettuano degli incontri periodici nella sede dell’associazione e anche attraverso un servizio di counseling telefonico.

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi