26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Brugherio. Il Vino, questo sconosciuto: impariamo a conoscerlo

8 Marzo 2011

“La Lampada di Aladino”, associazione onlus per l’assistenza globale al malato oncologico, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Brugherio, organizza due serate informative gratuite aperte a tutti sul tema “Il vino, questo sconosciuto”.

Le serate, previste per il 24 e il 31 marzo 2011 si terranno presso la Biblioteca Civica di Brugherio, Sala Multifunzionale, dalle ore 20.45. Entrambi gli appuntamenti si svilupperanno in due momenti precisi: il primo formativo a cura dei professionisti sanitari e il secondo ludico di degustazione.

{xtypo_rounded2} Perché “La lampada di Aladino” ha voluto queste due serate proprio sul tema del vino?

L’Italia è il paese con la più grande varietà di uve e sicuramente il nostro territorio e la nostra gente sono famosi nel mondo per la produzione di notevoli e famosissime varietà di vini. L’evoluzione e il consumismo ci hanno sicuramente allontanato dalle conoscenze dell’arte della vinificazione e spesso dalle capacità di riconoscimento delle qualità e proprietà del vino.

Oggi cosa sappiamo? E’ una bevanda? Un medicinale? Una droga?
Fa sempre bene? Fa sempre male?
Può essere causa di cancro? Fa bene alle coronarie?
Lo posso bere se faccio la chemioterapia?
E’ vero che potrebbe essere preventivo nello sviluppo dei tumori?

Impariamo a conoscerlo con esperti del vino, dell’alimentazione e… dei tumori{/xtypo_rounded2}

Il numero dei posti è limitato. E’ obbligatorio confermare la propria adesione alla segreteria dell’associazione (tel. 039/882505), oppure via mail: [email protected] 

Locandina “Il vino, questo sconosciuto”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi