03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brugherio, auto rubate e fatte a pezzi, arrestato pregiudicato

7 Marzo 2011

auto-rubate-smantellate_3Rubava auto, le smantellava e le rivendevano in pezzi a carrozzerie del nord Italia o all’estero. A suo carico aveva svariati precedenti per furti d’auto, ma credeva di poter continuare indisturbato il suo “mestiere del ladro”.

Così, un 31enne residente nel varesotto, solo nell’ultimo mese, si è reso protagonista di numerosissimi furti d’auto in tutta la Brianza che, con la complicità di provetti e velocissimi meccanici, faceva a pezzi e poi rivendeva, assicurandosi lauti guadagni.

auto-rubate-smantellatePer poterle trasferire ai corrieri che le avrebbero portare in pezzi ai clienti, l’uomo nascondeva le vetture in due magazzini, uno a Vedano Olona, in provincia di Varese, e l’altro Venego Inferiore, giusto qualche ora e, complice la notte, le faceva in pezzi.

Le indagini condotte dai militari di Brugherio, seguendo la scia di un Suv rubato lo scorso gennaio proprio nella cittadina brianzola, ed un secondo trafugato da un box di Meda, qualche settimana fa, hanno condotto proprio al noto pregiudicato.

Nella notte tra sabato e domenica, i carabinieri di Brugherio, in collaborazione con i colleghi di Tradate e Malnate, hanno fatto irruzione nei capannoni, cogliendo con le mani nel sacco il ladro e ricettatore. M. M., 31enne pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di riciclaggio di auto rubate. Nel suo portafogli, sequestrato dai carabinieri, c’erano più di un migliaio di euro. In una borsa, poco lontano dall’arrestato, oltre 20mila. Le auto rinvenute intere nel magazzino, circa una quindicina, sono state restituite ai legittimi proprietari.

auto-rubate-smantellate_2

auto-rubate-smantellate_4

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi