06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brugherio: adolescente coraggiosa denuncia il maniaco dell’autobus

3 Marzo 2011

Stalking-MBAbusata sul bus di ritorno da scuola, una coraggiosa 15enne ha fatto arrestare il maniaco. Martedì, poco dopo le 14.30, un’adolescente residente a Brugherio stava tornando a casa in autobus. Seduta nei sedili in fondo, la ragazzina è stata avvicinata da un 33enne milanese, che le si è seduto accanto.

Tenendola per un polso e fissandola con fare minaccioso, l’uomo le ha intimato di stare zitta mentre la obbligava a subire palpeggiamenti nelle parti intime. Non contento, tra l’assoluta indifferenza degli altri occupanti dell’autobus, benché la vittima non abbia avuto il coraggio di chiedere aiuto, il molestatore ha costretto la ragazzina a toccarlo.

 

Quando l’ha finalmente lasciata libera di alzarsi, la vittima è scesa dal bus ed è entrata in un bar, ma lui l’ha seguita e minacciata una seconda volta, dicendole che sarebbe tornato a cercarla tutti i giorni, e che non le conveniva denunciarlo.

Rientrata a casa sconvolta, l’adolescente ha raccontato tutto ai suoi genitori, che l’hanno accompagnata dai carabinieri della Stazione di Brugherio. Lì, d’accordo con i militari, si è offerta di andare comunque a scuola e di riprendere lo stesso autobus di ritorno, per verificare la presenza del maniaco. Mercoledì, sempre nel primo pomeriggio, la giovane vittima è salita sul bus che da Cologno va a Brugherio e si è seduta nel centro del bus, protetta dai carabinieri in borghese, in piedi a poca distanza da lei. Pochi minuti dopo, ad una sola fermata di distanza, il 33enne molestatore è salito a bordo del mezzo ma, proprio mentre stava avvicinando la minore, è stato bloccato dai militari. Rodolfo C., operaio milanese pregiudicato, è stato arrestato per violenza sessuale.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi