06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, tregua del gelo. Cri smonta riparo per clochard: bilancio positivo

13 Marzo 2011

clochard2Smantellata la tenda di via Spallanzani, che per tre mesi ha dato conforto alle gelide notti dei senzatetto brianzoli. Lo rende noto, attraverso un comunicato stampa, il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana.

«Abbiamo limitato per tre mesi i problemi legati al rigore dell’inverno per i senzatetto che tutte le notti hanno potuto dormire al caldo nella tenda che abbiamo messo a disposizione per loro – commenta il Commissario del Comitato provinciale di Monza e Brianza della Croce Rossa Italiana, Mirko Damasco – Dodici letti, che per tutti i tre mesi sono stati sempre occupati».

A garantire il servizio, un totale di 270 volontari che si sono occupati dell’accoglienza e della sistemazione dei senzatetto, offrendo loro sia il supporto sanitario, sia psicologico. Un risultato ragguardevole che si è potuto raggiungere grazie anche alla collaborazione di tutti i comitati che fanno capo al Comitato Provinciale.

«Una grande soddisfazione, oltre a raggiungere lo scopo di questo servizio che è l’offrire un posto caldo per la notte a chi non l’ha – prosegue Damasco – è derivata dal vedere come tutti i volontari siano stati capaci di creare le condizioni più che necessarie, direi indispensabili, per dare un aiuto vero a queste persone. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla buona riuscita di questa esperienza».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi