04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza per il Cuore e Acqua Paradiso: donato un defibrillatore al Palaiper

28 Marzo 2011

Consegna_defibrillatoreUnite per un unico obiettivo. L’associazione Brianza per il Cuore onlus e la squadra di serie A di pallavolo Acqua Paradiso Monza e Brianza sono scese in campo al Palaiper per sensibilizzare il progetto “Anche tu puoi salvare una vita” rivolto al mondo giovanile dello sport e della scuola. Prima dell’inizio della partita di regular season contro Vibo Valentia è stato infatti donato alla squadra monzese, e in dotazione al palazzetto di viale Stucchi un defibrillatore DAE, da parte dell’associazione con il contributo del Centro Studi Liberi nell’Agorà.

«Per me lo sport è vita – dichiara Laura Colombo responsabile di Brianza per il Cuore – non ci poteva essere miglior connubio tra la nostra associazione e l’Acqua Paradiso Monza e Brianza per la sensibilizzazione all’uso dei defibrillatori. Il nostro obiettivo è quello di invogliare e appassionare i cittadini di Monza a questo sport e a questa squadra monzese».

L’attività benefica, svolta per la prevenzione e la lotta alle malattie cardiovascolari, va a completare quella rete di “Pronto Intervento” che, attraverso il 118 Brianza e le iniziative “Progetto Vita” e “ContrATTACCO Cardiaco”, ha permesso e permetterà di salvare molte vite.

Consegna-defibrillatore-Palaiper«Il tema della salute ma soprattutto dello sport è molto importante e ci sta molto a cuore – afferma Giulia Gabana presidente dell’Acqua Paradiso Monza e Brianza -. Cercheremo di essere in prima linea per tutte le necessità del territorio e in particolare dei monzesi. Monza è diventata la nostra casa, saremo sempre disponibili a dare una mano per coinvolgere il più possibile famiglie e giovani ad appassionarsi a questo bellissimo sport».

Tante le magliette create per l’occasione e indossate dai tifosi a sostegno dell’iniziativa e numerosi gli striscioni di solidarietà all’Associazione Brianza per il Cuore sparsi sulle tribune animate da quasi 3.000 spettatori. «Oggi per me è una grande festa – dichiara Dario Allevi presidente della Provincia di Monza e Brianza – è un onore vedere questo sodalizio, diventato ormai il fiore all’occhiello di questa provincia, portare avanti iniziative così importanti per il territorio come quella proposta da un’associazione eccellente come Brianza per il Cuore».

{gallery}2009/gallery/Brianza-per-il-Cuore-Acqua-Paradiso{/gallery}

Foto realizzate da Filiberto Vago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi