01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza da scorpire, il Cammino di Sant’Agostino si fa in 18

13 Marzo 2011

Camminare il Cammino di Sant’Agostino un po’ alla volta, tappa dopo tappa, senza però perdere lo spirito di religiosità, sostenibilità e riscoperta che caratterizza il percorso. A partire da domenica 20 marzo 2011 e a seguire per altre 17 giornate (a libera scelta, venerdì o domeniche) della prossima primavera-estate sarà possibile completare le 18 tappe del cammino in fasi successive.

L’idea è stata lanciata dal Santuario di Inverigo in collaborazione con l’associazione Cammino di Sant’Agostino. In 18 giornate sarà possibile percorrere i 415 km con una media di circa 23 km a tappa: non uno scherzo, ma nemmeno un’impresa titanica. Ad ogni pellegrino verrà fornita la «Credenziale» e la partenza di ogni tappa è prevista alle 10. Al punto di arrivo sarà previsto un mezzo (da richiedere all’iscrizione) che accompagnerà i camminatori al punto di partenza. In concomitanza con la prima tappa, la Provincia di Monza ha proposto un evento inaugurale con raduno al santuario di Santa Maria delle Grazie, picnic all’aperto a Lissone e arrivo al santuario di Triuggio. Informazioni e adesioni: [email protected]www.camminodiagostino.it

cammino-santagostino

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi