01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Brianza, anche i Sindacati “cinguettano” su twitter e bacchettano i Comuni

6 Marzo 2011

I sindacati, in Brianza, provano a mettere una marcia in più anche sotto il profilo della comunicazione. Attivando canali che magari si ipotizzerebbero sfruttati prima da realtà più avanzate. In particolare, il settore Funzione Pubblica della Cisl da qualche settimana è sbarcato sul microcsmo di twitter, in grande crescita anche nelle nostre zone, con una apposita pagina: “Siamo il punto di riferimento e tutela per i Lavoratori Pubblici e del Privato, comprese le Cooperative Sociali,che operano nei Servizi Pubblici della Provincia di MB”, si autodescrivono.

Con il nuovo servizio tengono aggiornati in tempo reale i cittadini, ma anche nello specifico il proprio target di utenti, sugli sviluppi degli accordi sul territorio. Ad esempio, ecco le novità relative a Comuni come Desio, Seregno, Lissone, Muggiò, dove spesso ci sono controversie in atto fra i dipendenti e le amministrazioni. Ma vengono date informazioni anche sulle iniziative pubbliche del sindacato e su novità di carattere nazionale.

Spulciando nella pagina spuntano ad esempio la condanna del Comune di Desio per comportamento anti-sindacale; critiche verso il Comune di Lissone definito “incapace di investire su personale, produttività e qualità dei servizi, si nasconde dietro i limiti imposti dalla legge”; la richiesta di verifiche al Comune di Monza per indennità di turno e straordinari “che risulterebbero pagati meno del dovuto per alcune categorie di lavoratori”. Non mancano anche nuove positive, come gli accordi sottoscritti a Muggiò e Seregno sugli incentivi al personale legati alla valutazione e alla produttività.

Il tutto, sempre, come da essenza di twitter, in soli 140 caratteri. Per seguire la pagina occorre andare su www.twitter.com e diventare “follower” di @fpsbrianza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi