06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bovisio Masciago. Fido fa il bisognino nell’aiuola, multa da 500 euro

3 Marzo 2011

Far fare i bisogni ai propri cani in aiuole cittadine può costare caro a Bovisio Masciago. Lo sa ben un cittadino che ieri, in via Porta, ha preso una multa di 500 euro dalla polizia locale.

Come si legge sul sito del comune, il comando della locale ha organizzato un servizio mirato di due giorni consecutivi, in cui agenti in abiti civili, si sono impegnati nell’attività di contrasto del degrado cittadino a causa delle defecazioni dei cani.

E così il padrone del cane «è rimasto sorpreso quando i due uomini che si sono avvicinati si sono qualificati come agenti di Polizia locale. Ha comunque ammesso le proprie responsabilità, ma pensava che la sanzione potesse essere di poco conto. Si è un po’ alterato quando gli è stato riferito che l’importo è di 500 euro. Gli agenti gli hanno fatto presente che si tratta dell’applicazione del Regolamento di Polizia urbana rivisto lo scorso anno dall’amministrazione » – si legge nella nota stampa.

«Questo tipo di controllo – spiega Giovanni Sartori, assessore alla Sicurezza – oltre che necessario per garantire il decoro nel paese ci viene sollecitato continuamente dai cittadini. Purtroppo, visto che i cani vengono portati fuori di casa prima di andare al lavoro o dopo cena, è un’attività che non possiamo garantire in questi orari sette giorni su sette. Il livello di attenzione resta alto, garantiremo il servizio di tanto in tanto sperando di scoraggiare questo fenomeno di maleducazione».

” Deve essere dovere di ogni proprietario di animali, qualora vengano espletati bisogni fisiologici in posti pubblici, raccoglierli. Pertanto ritengo che sia giusto punire i trasgressori con una sanzione” – commenta Marzio Sala Istruttore Cinofilo e Direttore Tecnico di Affinitydog di Usmate Velate e Socio Apnec, fra l’altro curatore della nostra rubrica Cani & Gatti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi