Bovisio. Circolava con il pass disabili della suocera defunta, multata
80 euro di multa e la decurtazione di due punti dalla patente. Questa la sanzione inflitta a una 33enne di Bovisio Masciago, K.L., beccata, durante un controllo di Polizia locale, mentre circolava per il paese con un pass disabili intestato alla suocera defunta.
Il fatto è accaduto mercoledì mattina, giorno di mercato, nella centralissima corso Milano. Intorno alle 9, poco dopo aver terminato il servizio quotidiano davanti alle scuole, gli agenti hanno cominciato a controllare le auto in sosta, in modo particolare quelle ferme negli stalli riservati ai disabili. Durante questa operazione si sono imbattuti nella 33enne che, in un primo momento, ha cercato di far credere agli agenti che il pass era intestato al padre, che lavora vicino al parcheggio. Ma quando gli uomini del comando cittadino hanno spiegato alla donna che, in ogni caso, si trattava di un abuso, dal momento che il contrassegno lo stava utilizzando lei, ha ammesso che apparteneva alla suocera defunta 9 mesi fa.
Per la bovisiana è subito scattata una multa da 80 euro, la decurtazione di due punti dalla patente e il ritiro del contrassegno.
«Credo che sia doveroso ringraziare la Polizia locale perché sta svolgendo il suo lavoro in modo egregio per controllare il territorio e per prevenire situazioni di illegalità – ha commentato Giovanni Sartori, assessore alla Sicurezza del territorio – In modo particolare credo sia davvero utile questa attività di monitoraggio dei parcheggi per disabili, non solo perché si va a contrastare un atteggiamento maleducato, ma soprattutto perché si riesce a garantire un posto comodo, o libero, alle persone più svantaggiate».