01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Basket Lesmo sotto shock: Massimo Fumagalli morto in un incidente

22 Marzo 2011

ambulanza-interno-mbSono giorni di grande dolore per il Basket Lesmo. Per il direttore sportivo Ambrogio Antosti e per l’intera società sportiva, lutto per la perdita di un grande giocatore, ma soprattutto di un grande amico. Massimo Fumagalli, rappresentante di fiori originario di Monticello, ieri mattina è rimasto vittima di un terribile incidente.

La sua vita si è spezzata a soli 42 anni sull’asfalto della provinciale 54. Lascia la moglie Alessandra, insegnate, i due figli Luca e Chiara, il papà Peppino e la sorella Paola.

Erano le 8.30 e da poco Massimo aveva accompagnato i figli a scuola. Si stava preparando alle prime commissioni della giornata e stava percorrendo corso Europa a Missaglia, al volante della sua Chrysler Voyager, quando è avvenuto il violento impatto contro un autocarro della «Stucchi Servizi Ecologici» di Vimercate. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa di Casatenovo, tre mezzi dei Vigili del Fuoco per liberare l’uomo dalle lamiere dell’auto e l’elisoccorso di Como. Ma i tentativi di salvargli la vita sono stati inutili. Illesi, anche se fortemente sotto shock, gli occupanti dell’autocarro, due uomini di 41 e 52 anni. Immediato anche l’arrivo delle Forze dell’ordine. Sul luogo sono sopraggiunti i carabinieri di Casatenovo e la Polizia locale di Missaglia. A loro toccherà ricostruire la dinamica. Restano, infatti, ancora poco chiare le cause del terribile incidente che è costato la vita al giovane padre di famiglia.

La scomparsa di Massimo Fumagalli lascia un grande vuoto anche nella Basket Lesmo dove per anni aveva giocato, fino alla promozione della società in C1, e dove oggi, negli Under 13, milita il figlio Luca.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi