01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Arianna Galliani e Annalisa Gozzi Campionesse Regionali CSI di Judo

29 Marzo 2011

Annalisa_Gozzi_e_Arianna_GallianiDomenica 27 Marzo a Calcinato, in provincia di Brescia si è svolta la seconda prova del 10° Trofeo Lombardia di Judo, valida per le qualificazioni per il campionato italiano CSI. Arianna Galliani, categoria Esordienti B (anni 1997/1998) -40kg e Annalisa Gozzi, categoria esordienti A (anno 1999) -40kg si sono classificate entrambe prime e in base ai punteggi ottenuti nelle due diverse gare valide per il campionato Lombardo, si sono laureate Campionesse Regionali ed hanno ottenuto la qualificazione per partecipare al campionato italiano CSI che si svolgerà il 14 Maggio a Rovereto.

Arianna Galliani dopo un avvio di anno un po’ travagliato per piccoli infortuni e il passaggio alla categoria superiore dove, in quest’ultima il peso partendo dai -40kg e lei essendo 32kg, in tutti gli incontri subisce la superiorità fisica delle avversarie anche di un anno più grandi, in questo week-end ritrova fiducia in se stessa e sabato al Trofeo Città di Como conquista un ottimo secondo posto nella categoria esordienti B -44kg, battuta in finale da una atleta della Rappresentativa Ligure (un super allenamento in vista della gara del giorno dopo).

Domenica a Calcinato nella sua categoria, pur avendo di fronte delle avversarie fisicamente superiori e molto agguerrite, vince tutti gli incontri attaccandole dall’inizio mettendoci tutta la sua tecnica e voglia di ritornare alla vittoria, arrivando stremata alla fine dei combattimenti fino alla conquista del primo posto.

Annalisa Gozzi, vuole proseguire la sua striscia di vittorie ed entra in gara imponendo subito la sua superiorità tecnica e la sua grinta vincendo tutti i suoi incontri per ippon, senza lasciare scampo alle sue avversarie.

I complimenti alle due ragazze, amiche anche fuori dal Tatami, arrivano dai loro rispettivi allenatori Giuseppe Zica del Judo Brianza Villasanta e Paolo de Gioannis dello Sport Team Pioltello.

In foto:

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi