08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Appuntamento al parco di Monza per la notte della civetta

12 Marzo 2011

Come in tante parti d’Italia e d’Europa, anche a Monza torna l’appuntamento biennale con la Notte della civetta. La sera del 19 marzo 2011 verranno organizzate uscite per coloro che sono curiosi di conoscere questi animali. Degli esperti accompagneranno i partecipanti alla ricerca di civette e di altri uccelli notturni, per esempio l’allocco (un rapace un poco più grande, presente nel parco con la popolazione più numerosa d’Italia.) attirandoli con dei canti registrati che stimolano le voci delle civette.

L’appuntamento è per le ore 20.15 del 19 marzo presso la porta del parco in viale Brianza. Prima dell’escursione vera e propria, verrà tenuta presso la scuola Agraria del parco una breve presentazione.
Per ragioni organizzative, è obbligatoria l’iscrizione. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Matteo Barattieri tel. 349 43 08 028 (chiamare dopo le 17.00), posta elettronica [email protected]
Si consiglia abbigliamento adeguato ad una passeggiata all’aperto.

Organizzatori a livello nazionale sono il Gruppo Italiano Civette e la lista EBN (EuroBirdNet) Italia. Per l’iniziativa monzese collaborano: Scuola di Agraria del Parco di Monza, Comitato per il Parco di Monza, Centro Ecostudi ONLUS. A coordinare il tutto sarà quest’anno il Parco Valle del Lambro che ha in programma altri appuntamenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi