05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Anno internazionale delle Foreste: si festeggia con due eventi nel parco della Valle Lambro

15 Marzo 2011

alberiAttraverso l’associazione “Amici della natura” di Triuggio sono stati ideati due eventi liberi alla scoperta del parco della valle Lambro previsti per il 16 e il 27 marzo, il tutto con la collaborazione del parco regionale Valle del Lambro e con l’Associazione parchi del Vimercatese.

Mercoledì 16 marzo alle ore 21 è previsto un incontro “2011 Anno delle foreste, cos’è e perché è così importante” condotto da Dante Spinelli presso Canonica Lambro alla sede degli amici della natura in via delle Grigne 32. A seguire ci sarà una videoproiezione di immagini del parco dei colli Briantei a cura dei fotografi naturalisti Luca Fantoni e Danilo Porta. Chiude la raccolta immagini “Miti e Leggende dei boschi di Brianza” a cura di Marco Monguzzi.

Il secondo appuntamento è per l’ultima domenica di marzo, alle ore 09.30 presso la scuola primaria di Via Don Colli a Tregasio, frazione di Triuggio, si potrà partecipare all’escursione “Miti e leggende degli alberi” organizzata da Marco Monguzzi tra i boschi della valle del Pegorino.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi