27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Domenica a Triuggio sarà servito al gusto di pane e birra. Cos’è? Il gelato!

3 Marzo 2011

carretto-gelatiPer gli amanti della “bionda” c’è quello alla birra, per chi apprezza i gusti della tradizione quello al pane, per i più conservatori, invece, c’è quello al sapore di torta paesana. E poi c’è quello alla ricotta di capra con miele. Ma di cosa stiamo parlando? Di gelato. Quello, intendiamoci, che si faceva una volta. Semplice, buono, genuino e, come si dice oggi, a chilometro zero.

L’appuntamento è per domenica, alle 14.30, a Tregasio (frazione di Triuggio), con i sapori del “made in Brianza”.  In occasione della Festa della Semina, iniziativa promossa dal Distretto di Economia Solidale della Brianza all’intero del progetto Spiga & Madia, la gelateria ‘L’albero dei gelati’ (www.alberodeigelati.it) sarà presente con il suo storico carretto.

Protagonista numero uno della manifestazione sarà il frumento brianzolo. E si ispira a questo sapore ‘L’albero dei gelati’ che per l’occasione creerà, utilizzando il metodo artigianale e ingredienti biologici, tre gusti a tema: il gelato di pane con pasta madre del panificio Longoni di Carate Brianza, il gelato di birra Tripple Ale del birrificio il Carobbiolo di Monza e un gelato di ricotta di capra con miele di melata, dove il formaggio è dell’azienda agricola Bagaggera di Montevecchia, mentre il miele è della piccola azienda Le api di Spino di Lecco. Non mancheranno poi alcuni gusti di gelato più classici come la tradizionale torta paesana, un gusto di ricotta e amaretti. Tutto rigorosamente “made in Brianza”.

Non vi resta che aspettare di leccarvi i baffi.

Foto gentilmente concessa dalla gelateria ‘L’albero dei gelati’

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi