03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Alessio Martino con la Nazionale Italiana di Muay Thai per i Campionati Mondiali WMF di Bangkok

18 Marzo 2011

Si trovano gia’ in terra Thai i componenti della Nazionale Italiana F.I.KBMS diretta dal M^ Diego Calzolari, Pluricampione del Mondo di Muay Thai. La Brianza Fighting lancia un grosso in bocca al lupo al loro beniamino Alessio Martino portacolori del territorio MB in questi Campionati Mondiali WPMF.

Nel mese di febbraio Alessio ha combattuto contro A. Ramazzotti della Pro Fighting Rimini, vincendo per getto della spugna alla seconda ripresa su una bellissima combinazione pugilistica. Sulla scia di questo successo, viene subito ingaggiato per combattere a Parigi già il sabato seguente, all’interno di un importantissimo torneo internazionale: “Muay Thai Trophy”, che vede partecipare solo i piu’ forti atleti di altissimo livello.

L’atleta brianzolo, accetta di cogliere questa fantastica opportunità senza la minima esitazione, nonostante le tibie gonfie, e senza una preparazione specifica contro un avversario decisamente fuori portata: il Top Class mondiale Hoccine Bennoui. Un match molto pericoloso che Alessio Martino ha affrontato con coraggio senza risparmiare una bella battaglia, molto gradita sia dai promoter che dal numerosissimo pubblico parigino, che già lo attende per tappa successiva del torneo.

Al momento, tutti gli azzurri sono già in ritiro nel campo di allenamento thai alla periferia di Bangkok, il Kaetkhamtorn Gym, noto x i suoi grandi campioni del calibro di Nopparat e visti in Italia vincere un importante torneo costringendo alla resa anche il fortissimo KaoponLek.

Gli atleti si stanno allenando con una durissima tabella che parte alle sei mattino con la corsa, per continuare con le sessioni all’interno del campo, con il circuito completo di shadow boxing, sacchi, potenziamento ai pao, tecniche a coppie, clinch, ed esercizi a corpo libero; molto dura anche la sessione pomeridiana che riparte alle ore 15 con un analogo il circuit training come al mattino. A rendere ancora piu’ pesante queste tabelle sono il caldo e l’umidita’ di Bangkok. Altra componente difficile da gestire e’ la dieta alla quale i portacolori italiani sono costretti a subire per rientrare nelle categorie di peso designate, spesso è lo sforzo maggiore da sopportare essendo sempre molto rigida perchè mira al dimagrimento, riduce al minimo l’apporto energetico affaticando ulteriormente il fisico e talvolta non facilita’ neanche il recupero atletico.

Gia’ questa settimana, dopo la cerimonia di inaugurazione dei Campionati Mondiali WMF, ci saranno le estrazione delle nazionali e gli abbianamenti di tutte le categorie di peso.

Non resta che unirci al coro di tutta la Brianza Fighting e augurare un grosso in bocca al lupo ad Alessio Martino e tutta la squadra degli azzurri, che ci rappresenta in questa durissima manifestazione sportiva, e che farà di tutto per tenere alto il tricolore proprio nell’anno del 150^ anniversario dell’Unita’ d’Italia.

Brianza Fighting vi aspetta per le 2 lezioni gratuite a Monza, Lissone e Usmate, all’interno dei propri corsi per bambini, ragazzi, adulti e la “Difesa Personale” femminile!

Info: www.brianzafighting.com

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi