28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Albiate, rapina a volto scoperto: coltelli alla mano rubano 10 mila euro

22 Marzo 2011

carabinieri-controlliHanno eluso i sistemi di sicurezza, sono entrati in banca armati di coltello e sono fuggiti con un bottino che supera i diecimila euro. Sembra una storia d’altri tempi e invece è accaduta lunedì mattina, poco dopo le undici, allo sportello della Banca di credito cooperativo di via Marconi ad Albiate.

Un uomo, a volto scoperto e parlando in perfetto italiano con un accento meridionale, si è messo in coda ad agli sportelli in attesa del suo turno. Arrivato di fronte all’impiegata, rivolgendole alcune domande per distrarla, l’individuo si è accomodato fingendo di leggere i moduli per aprire il conto corrente. Poco dopo un secondo uomo ha fatto irruzione nella filiale, sfoderando un coltello. Nei locali della banca i tre dipendenti ed il direttore, paralizzati dall’aggressività del rapinatore, non hanno potuto fare altro che obbedire alle richieste. Anche il finto cliente, appena visto entrare il complice, ha estratto a sua volta una lama, minacciando i presenti e ordinando loro di riempire la borsa di denaro. Con oltre diecimila euro in contanti, i due malviventi si sono allontanati dalla banca correndo, e riuscendo a far perdere le proprie tracce. I carabinieri di Carate, arrivati sul posto in seguito alla chiamata del direttore della filiale, hanno prelevato tutti i video delle telecamere di videosorveglianza, fondamentali per le indagini.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi