25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Agrate: il Pdl dice no alle accuse di falsità sulla metropolitana. E accusa il sindaco Colombo

8 Marzo 2011

mancino_rosario_mbNon ci sta il Pdl di Agrate ad essere accusata di false promesse riguardo la metropolitana che sembrerebbe molto lontana dall’arrivare in città. In questi giorni i cittadini di Agrate inizieranno a ricevere a casa un volantino dove il Pdl locale risponderà alle accuse di falsità lanciate a suo tempo, sempre con un volantino, dalla coalizione di maggioranza verso il centrodestra, rei di aver illuso con le loro parole che il metrò arrivasse a breve in città.

A questo hanno controbattuto rincarando la dose chiedendo “dove fosse finita la promessa nuova piscina cittadina”, inserita nel programma elettorale di “insieme per Agrate” alle scorse elezioni e da poco ufficialmente rinviata ad un futuro mandato.

«L’amministrazione con il sindaco Ezio Colombo ha colpevolmente politicizzato un problema reale – afferma Rosario Mancino, capogruppo pdl in consiglio comunale – Siamo dispiaciuti che i fondi per il prolungamento della metropolitana siano stati dirottati verso altre opere per l’expo 2015, ma noi abbiamo sempre riferito in buona fede ciò che ci veniva detto a livello regionale e nazionale sulla questione. Il Colombo_Ezio-sindaco-agratsindaco Colombo mostrandosi come paladino della sinistra contro un governo regionale e nazionale “cattivo” non otterrà certo molti risultati».

Ma l’accusa dell’opposizione non si ferma solo alla difesa delle proprie azioni ma rilancia con un accusa verso il sindaco:

«Alle ultime elezioni comunali il sindaco aveva inserito nel suo programma la costruzione di una nuova piscina presso il parco Aldo Moro, prendendo voti anche con questa promessa – continua Mancino – il 17 febbraio invece in consiglio comunale ha affermato che non ci sarà per problemi economici nessun centro natatorio coperto, niente piscina scoperta. Queste non sono forse bugie? Non avremmo voluto arrivare a questi scambi di accuse ma visto che siamo stati tirati in causa non ci tiriamo sicuramente indietro».

in foto: in alto Rosario Mancino (Pdl) – a destra il sindaco Ezio Colombo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi