03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Agrate Brianza: quando il papà è protagonista della cucina

8 Marzo 2011

Papa-in_cucina-MBIl papà re della cucina, potrà mai accadere? L’assessorato alle Politiche giovanili e Pari opportunità della provincia di Monza e Brianza vuole dare la possibilità ai papà di riscattarsi, lunedì 28 marzo e 4 aprile dalle ore 20 alle 22 presso il ristorante “La fata verde” di Agrate Brianza, Flavio Di Marco, chef professionista, si cimenterà in un corso di cucina a loro dedicato.

L’obiettivo dell’iniziativa sarà quello di insegnare ai 12 papà iscritti, le basi dello stare dietro i fornelli, offrendogli la possibilità di destreggiarsi fra pentole e ingredienti. «I papà al termine del corso avranno le conoscenze per poter affrontare la preparazione di un pasto completo, con la possibilità di coinvolgere anche i figli» – spiega l’iniziativa Martina Sassoli, assessore alle Pari opportunità. Per sabato 16 aprile è fissata la data dell’esame finale, presso il medesimo ristorante e consisterà in un pranzo pensato e preparato dai partecipanti e al quale saranno invitate anche le loro famiglie che potranno finalmente metterli alla prova. «È la prima volta che sperimentiamo un’iniziativa di questo genere che, se otterrà il successo che speriamo, potrà essere riproposta, magari estendendo il numero dei partecipanti e coinvolgendo anche altri ristoranti» – conclude l’assessore Sassoli.

Il laboratorio è gratuito e le iscrizioni sono possibili scaricando il modulo dal sito www.monzagiovani.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi