Acqua Paradiso Monza e Brianza: vittoria contro Vibo Valentia e conquista i play off

Acqua-Paradiso-vs-Vibo-ValentiaIl Palaiper ritorna a sorridere. L'acqua Paradiso Monza e Brianza dopo tre sconfitte consecutive in casa conquista tre punti pieni contro Tonno Callipo Vibo Valentia. 3-1 il verdetto finale che permette alla formazione di Luca Monti, attualmente al sesto posto in classifica, di accedere ai play off con una giornata di anticipo. Decisiva sarà la partita del prossimo 3 aprile a Modena per sperare nella quarta posizione.


Acqua-Paradiso-vs-Vibo-ValentiaIl Palaiper ritorna a sorridere. L’acqua Paradiso Monza e Brianza dopo tre sconfitte consecutive in casa conquista tre punti pieni contro Tonno Callipo Vibo Valentia. 3-1 il verdetto finale che permette alla formazione di Luca Monti, attualmente al sesto posto in classifica, di accedere ai play off con una giornata di anticipo. Decisiva sarà la partita del prossimo 3 aprile a Modena per sperare nella quarta posizione.

«Siamo contenti di aver vinto lottando, soffrendo e che la vittoria sia arrivata in casa – dichiara il palleggiatore dell’Acqua Paradiso Dragan Travica nominato miglior giocatore in campo -. Era fondamentale per noi vincere, ma soprattutto per il nostro pubblico. Abbiamo avuto i nervi saldi nei momenti critici, siamo un gruppo che si fida l’uno dell’altro e quando conta dimostra di avere gli attributi per stupire ogni pronostico. L’obiettivo finale è fare meglio dell’anno scorso, andiamo a Modena per vincere poi ci prepareremo bene per i paly off».

vittoria-arancio-bluIl match si apre con un’Acqua Paradiso in gran forma che si tiene avanti per tutto il parziale e riesce a chiudere sul 25-11 con un muro di Marcello Forni. Secondo set in rincorsa per i padroni di casa. Sull’11-11 riescono a riagganciare Vibo Valentia ma poi gli ospiti proseguono la loro corsa. Un’ace di Rooney sul 22-24 fa ben sperare in un recupero ma a chiudere ci pensa Simenov sul 22-25. Nel terzo parziale i monzesi conducono con un vantaggio di poche lunghezze, ma la formazione di Vincenzo Di Pinto è sempre sotto, pronta al riaggancio o al sorpasso ma un’ace di Buti (25-22) conclude il set. Quarto parziale simile al precedente con le due squadre sempre molto ravvicinate. Al secondo time out tecnico gli ospiti superano i padroni di casa (13-16) ma grazie a qualche errore di troppo tra le file di Vibo Valentia, gli arancio blu riescono con grinta e determinazione a ribaltare la situazione chiudendo la partita sul 25-23 con un errore a servizio degli ospiti.

«Non è stata una partita di altissimo livello tecnicamente – afferma Luca Monti, coach dell’Acqua Paradiso – ma abbiamo dimostrato di voler vincere a tutti i costi e siamo riusciti nel nostro obiettivo. Nel primo set abbiamo fatto molto bene in battuta ed è andato via tutto liscio ma sapevamo che la partita sarebbe iniziata dal secondo parziale. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà sulle loro battute ma con un pò di cuore, una buona difesa e qualche muro giocato bene abbiamo fatto la differenza. Verso la fine del match, in attacco, c’è mancata un po’ di freschezza per mettere a terra qualche palla importante ma siamo riusciti a portare a casa la partita conquistando tre punti importanti in vista della prossima partita di Modena».

{xtypo_rounded2} ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA vs TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-1 (25-11, 22-25, 25-22, 25-23)

Acqua Paradiso: Forni 8, Molteni 11, Buti 8, Rooney 16, Travica 4, Gavotto 15, Exiga (L), Shumov 2, Rauwerdink. N.e.: Pesenti, Zito (L), Cetrullo, Krumins. All.: Monti

Tonno Callipo: Rivera 9, Coscione 1, Anderson 21, Fanuli (L), Simeonov 16, Barone 5, Nikolov 6, Ananiev, Baroti, Kindgard. N.e.: Ferraro, Feroleto (L), Suljagic. All.: Di Pinto

Arbitri: Sampaolo-Cipolla
Durata set: 21′, 27′, 29′, 28′. Tot. 1h45′. Spettatori: 2.985
MVP: Travica.
Monza: ace 8, errbat 17, att 48%, ric pos 48% (ric prf 21%), muri 15, errori 6.
Vibo: ace 4, errbat 16, att 42%, ric pos 58% (ric prf 22%), muri 6, errori 17.{/xtypo_rounded2}

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta