Acqua Paradiso Monza Brianza: la sconfitta di San Giustino fotografia di una stagione

Molteni-Marco-Acqua-Paradiso"La sconfitta contro San Giustino conferma i nostri difetti – spiega il capitano Marco Molteni – Quest'anno ci è capitato molte volte di giocare bene una partita e poi di perdere la successiva. Anche in incontri non perfetti dobbiamo cercare di essere pazienti e attaccati al risultato, aspetto che è mancato ieri."


Molteni-Marco-Acqua-Paradiso“La sconfitta contro San Giustino conferma i nostri difetti – spiega il capitano Marco Molteni – Quest’anno ci è capitato molte volte di giocare bene una partita e poi di perdere la successiva. Anche in incontri non perfetti dobbiamo cercare di essere pazienti e attaccati al risultato, aspetto che è mancato ieri.”

Lo stop rimediato ieri sul campo di San Giustino porta a galla pregi e difetti di un’Acqua Paradiso Monza Brianza ancora troppo discontinua. “Abbiamo incontrato la stessa squadra dell’andata: più paziente e con maggior voglia di lottare – continua lo schiacciatore di Desenzano – Tecnicamente è stata una partita equilibrata con numeri davvero molti simili. San Giustino ha avuto quel qualcosa in più che non viene fuori dai numeri, ma è stato sufficiente per portali alla vittoria. Evidentemente, è una squadra che subiamo, tignosa, che non molla mai, molto aggressiva e sempre in partita. Non ha mai dato l’impressione di avere cedimenti, ma anzi consapevole di superare le avversità in maniera più serena rispetto a noi.”

E adesso, lotta per un posto di prestigio nei Play Off. “Quello che sembra compromesso è il quarto posto – termina Molteni – il quinto è ancora portata di mano. Non conosco gli incontri per entrare in Europa, ma so che nel nostro caso giocare in casa o fuori non ci cambierebbe di molto la nostra situazione. Certo, arrivare quinti sarebbe un bel premio e poi ci porterebbe a giocare un play off molto più equilibrato. Prima di parlare di play off, però, c’è la partita di domenica contro Vibo. Un match che prevedo essere molto equilibrato.”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta