01 Marzo 2021 Segnala una notizia

150° Unità d’Italia: al via la discussione sul progetto di legge regionale

1 Marzo 2011

E’ cominciato oggi in Consiglio Regionale il dibattito sul progetto di legge che individua iniziative per valorizzare e promuovere il patrimonio storico e risorgimentale lombardo in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia.

La seduta, durante la quale sono intervenuti numerosi consiglieri regionali (e il Gruppo della Lega Nord al completo) si è chiusa dopo la discussione generale e la presentazione dei 40 ordini del giorno. La votazione degli oltre 250 emendamenti (quasi tutti della Lega Nord) e dell’articolato è stata rinviata invece a martedì prossimo.

Il provvedimento, che stanzia 1.300.000 euro a favore delle celebrazioni e per valorizzare il patrimonio storico e artistico della Regione Lombardia, istituisce un comitato, aperto a Province, Camere di Commercio, Università, Fondazioni, incaricato di definire e coordinare il programma delle iniziative, raccogliere i fondi e le sponsorizzazioni.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi