05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Weekend sugli sci. L’amicizia e la competizione trionfano al 6° Memorial Pia Grande e alla 20° edizione del Circuito Monzese

25 Febbraio 2011

sci-circuito-monzese_2Sabato 19 febbraio i bambini di Monza hanno invaso l’Aprica. In una giornata di splendido sole e mite più di 150 bambini scuole materne elementari e medie si sono divertiti sulla pista alpe Vago in Aprica alla mattina sfrecciando sulla neve destreggiandosi su un percorso di Gimkana esaltando il gioco. Tutti contenti e sorridenti all’ arrivo accolti dall’Amico tigro che consegnava aloro la medaglia di partecipazione.

Pomeriggio è stato acceso il cronometro per la gara del memorial Pia Grande giunto alla sesta edizione, i bambini sempre sulle ali dell’entusiasmo si sono calati su una bellissima pista di slalom gigante che ha trovato il piacere e la soddisfazione di tutti nonni e genitori compresi e presenti al parterre di arrivo.

sci-circuito-monzese_3Anche qui premi sport specialist all’arrivo e ristoro offerto dagli amici alpini a rifocillare i nostri piccoli. Campioni assoluti del trofeo per il secondo anno consecutivo Chiara Mazzetto ADM e Luca Riva ADM

Presenti come da tradizione gli amici dell’ US Brianza Silvia Tremolada che da anni partecipano con una loro classifica a parte alla festa Monzese.

Sabato sera per celebrare il ventesimo del circuito un plotone di 70 persone bambini compresi hanno aspettato l’imbrunire e accompagnati dalla luna piena sono scesi dal passo Palabione lungo la pista K accompagnati dalle sole luci delle fiaccole. Hanno così composto una bellissima ed emozionante fiaccolata che voleva appunto celebrare il ventesimo di organizzazione. All’arrivo freddi ma contenti sempre gli amici alpini hanno scaldato tutti con vin brule e salame.

Domenica 20 febbraio in mattina tutti di nuovo in pista quasi 100 concorrenti sulla pista della Magnolta all’ aprica si sono sfidati con il cronometro e con il loro amici per il successo di categoria e assoluto. Il tempo questa volta non è stato clemente e sotto una fitta nevicata e a intervalli ricoperti da nebbia che riduceva la visibilità dei concorrenti si sono svolte 2 manche intense ed emozionanti.

sci-circuito-monzeseCome sempre bello il clima sia in partenza che all’arrivo, clima di agonismo anzi di sano agonismo e di vera amicizia che contraddistingue da anni tutti i partecipanti al circuito.

Si riconferma campione maschile Michele Mariani della GEM Federica Gelosa degli ADM.

Importante lo sforzo e l’impegno di tutto il comitato organizzativo, sforzi ripagati dal sorriso di tutti i concorrenti che tempo buono o manche non positiva arrivano al traguardo felici e contenti per la bella esperienza.

Va in archivio anche quest’anno con tanti sforzi e pochi sponsor anche la ventesima edizione, sempre grande entusiasmo fra gli organizzatori e i promotori che permettono questo importante evento per la città di Monza.

sci-circuito-monzese-Michele_Mariani_e_Federica_Gelosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi