06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volontariato, a Monza una conferenza per scoprirlo

5 Febbraio 2011

Nell’anno del Volontariato, non si poteva non avere una conferenza dedicata ad una grande risorsa per tutti coloro che operano nel sociale. La Fondazione Alessio Tavecchio organizza lunedì 7 febbraio alle ore 21.00 presso la Sala conferenze V4 Cisco in via Philips 12 a Monza, una conferenza in cui sarà presentato il libro “Il Volontariato: risorsa per sè e per gli altri” della Dott.ssa Rossella Semplici e del Dott. Quirino Quisi.

I due autori presenteranno il libro che esplora il mondo del volontariato fin dalle sue origini. Verrà illustrato il profilo del volontario e delle strutture attraverso l’analisi delle motivazioni, una mappatura delle aree di intervento e la distribuzione sul territorio nazionale, prendendo in considerazione i fattori socio-familiari, predisposizione personale e il clima sociale che spingono a voler fare volontariato.

Non è necessario prenotare, l’ingresso è libero e aperto a tutti. Per informazioni potete contattare il numero di telefono 039.5962997 oppure inviare una mail all’indirizzo [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi