08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley, Sanda Speedwiper: vinto “Easy” anche il derby!

21 Febbraio 2011

sanda-volley-2010Non conosce al momento ostacoli la marcia trionfale della Sanda Speedwiper, che, anche nel Derby della Brianza dopo un’iniziale sofferenza, domina a Desio contro la seconda in classifica, priva comunque di un’atleta importante quale Claudia Balestreri, infortunatasi proprio nel week-end scorso ed a cui vanno i nostri migliori auguri di pronto rientro.

L’inizio gara è comunque un monologo sandino e le padrone di casa, già sull’ 0-4, usano il loro primo TO discrezionale. Non cambia molto però perché al primo TO tecnico Sanda comanda 8-3. Al rientro dalla pausa le nostre ragazze si spengono di colpo e soffrono tantissimo soprattutto in ricezione: 13-3 il contro parziale rifilatoci da Desio e secondo time out che ci vede sotto 16-11. Sanda che inizia quindi un lento recupero, sino al -3 (21-18), istante in cui deve anche fare a meno di Pizzolla che si infortuna ad una caviglia. Momento topico dell’incontro che riesce a svegliare le Sandine che si tuffano alla caccia delle padrone di casa impattando subito sul 21 pari e portando il parziale sino ai vantaggi conquistati sul 26-24.

E si riparte con la Sanda in palla che comanda il gioco (8-4 al primo TOT) e che lascia poco spazio all’eventuale voglia di recupero delle avversarie, lasciandole sempre a distanza di sicurezza: 16-9, 22-13 i parziali intermedi e chiusura sul 25-16.

Anche la terza frazione è un passerella sandina: 8-3, 16-9, 22-16, 25-17 i parziali che dimostrano la voglia di conquistare questa gara e lasciare le più diretti inseguitrici alla siderale distanza di 11 punti.

Ma ancora nulla è stato conquistato e sabato (26/2 ore 21) al PalaManzoni ci attende una delicata sfida contro Volta Mantovana, squadra a caccia di punti salvezza.

{xtypo_rounded2}Serie B Girone B
Easy Volley Desio – Sanda SPEEDWIPER 0-3

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 2, Bertinotti, Angeli 10, Villa (K) 12, Pezzotta 7, Pastori 3, Rossetti n.e., Giardini 1, Mantegazza 3, Sciusco n.e., Ganz 8, Cecchetto 1 (L), Beggiolin (L) n.e.

All. Palumbo – Diamantini.

Parziali: 24-26, 16-25, 17-25. {/xtypo_rounded2}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi