08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley, brutto ko per Saugella Monza

23 Febbraio 2011

palla_pallavoloLa terza gara di ritorno vede la Saugella ospite ad Ornavasso. Si arriva all’incontro con le monzesi che hanno vinto le ultime tre gare (e tutte da tre punti), menrte le Api giallonere vengono da una striscia ben più lunga di successi e sono attualmente seconde in classifica.

Si inizia con coach Gazzotti che schiera Stomeo in palleggio con Ronconi opposta, Fumagalli e Ceron al centro, Rocca e Ballardini in banda e Citterio libero. Risponde Ornavasso, che parte con Rovetta in palleggio e Minati opposta, Salvi e Tasca al centro, Pasini e Garavaglia in banda e con Ghilardi libero. Il set inizia, la Saugella fa capire subito di non essere venuta a fare una passeggiata e si porta in vantaggio al primo time out per 5-8. Per tutta la durata del set si mantengono questi tre punti di vantaggio, i passaggi 16-13 e 21-18 sono la prova di un set sempre in controllo. Ottimo l’approccio delle ragazze ospiti, che iniziano la gara con la giusta convinzione e la giusta determinazione.

Si riparte, nel secondo set Monza gioca meglio e va in vantaggio subito con due punti al primo time out (6-8) ma, proprio mentre si pensa ad una gara lunga e sofferta, ecco che Ornavasso esce con tutta la sua rabbia e la classe di una squadra solida e compatta. In casa Saugella cala il sipario e le locali sfruttano il passaggio a vuoto per portarsi in vantaggio per 16-12, poi divenuto 21-17, per terminare 25-18. Preoccupante calo delle monzesi, che nella seconda metà del set commettono troppi errori punto.

Nel terzo set si ricomincia e si gioca alla pari. Sul passaggio di 8-7 per le locali si va alla prima pausa tecnica, coach Gazzotti cerca di spronare le sue ragazze, ma al rientro in campo è proprio Ornavasso a prendere quattro punti di vantagigo e poi condurre fino al 24-21. Qui Monza ha una reazione di orgoglio con Ronconi in attacco e Stomeo a muro, si porta a meno uno. Monza riesce ad avere per ben tre volte la palla in mano per pareggiare a quota 24, ma non sfrutta le occasioni e poi commette un errore in attacco che chiude il set a favore delle Api locali.

Dopo la pausa si riparte con un pubblico locale che incita la squadra con cori da stadio, le beniamine di casa volano con i parziali di 8-6, 16-12, 21-16, ed il punteggio finale di 25-17. Un brutto ko delle Saugelle, che sabato prossimo ospiteranno Collecchio, dove sarà necessario vincere per restare ancora in corsa per i playoff promozione.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi