28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Volley A2: non basta una buona Busnago, che perde contro Loreto

28 Febbraio 2011

Volley A2: non basta una buona Busnago, che perde contro Loreto

palla_pallavoloUna gara combattuta non basta a Busnago per battere l’Esse-Ti di Loreto che chiude il match sul 1-3. Nonostante la buona prova di tutte le ragazze busnaghesi, qualche errore di troppo le ha condannate alla sconfitta, che però non diminuisce il valore di tutte le nero arancio.

Il primo set si apre con le due formazioni che si affrontano a viso aperto, così quello che prende vita è un inizio di gara intenso e ricco di emozioni (5-5). Prima della sosta tecnica che arriva sul 6-8 in favore delle marchigiane, le ospiti prendono un discreto vantaggio che la formazione di Andrea Pistola mantiene fino al 18-18. Loreto cerca di schiacciare il piede sull’acceleratore e si porta sul 21-24; un punto busnagese e un ace di Sonia Gioria riaprono i conti, ma un muro di Loreto chiude il primo set.

Nel secondo parziale, dopo un avvio in sostanziale equilibrio è Busnago che prende il largo (11-6). Coach Pistola chiama timeout e risveglia le proprie atlete che riescono a tornare in scia alle nero arancio a pochi punti dalla seconda pausa tecnica. Alla partita superlativa di Ester Franco si aggiunge anche quella di Lorena Zuleta, che permette alle proprie compagne di riprendere la fuga, con le padrone di casa che allungano fino al 21-16, poi amministrano il vantaggio e chiudono sul 25-18, che rimette la situazione in parità.

E’ tutta in ricorsa il terzo set per le brianzole, che già ad inizio del parziale è costretta ad inseguire (6-10). I quattro punti di vantaggio da parte delle ragazze di Loreto restano invariati per tutta la durata della frazione di gara e aumentano fino al massimo vantaggio di 17-23. Busnago cerca la reazione e nuovamente con la palleggiatrice in battuta riesce ad avvicinarsi pericolosamente alle avversarie, fino al 22-23, poi le energie spese pesano sulle gambe delle locali che permettono a Loreto di chiudere in vantaggio. Labate e Marquez nel quarto parziale mettono le ali al Dahlia Tv, che riesce ad accumulare un discreto vantaggio già dalle prime battute, fino al 16-12 che fa suonare la sirena del timeout tecnico. Dopo la pausa è Loreto che gioca meglio, mentre Busnago non riesce a giocare sui livelli già espressi ad inizio del set e così si ritorna in parità sul 18-18.

L’equilibrio dura fino al 23-23 quando il tecnico loretano chiama un timeout e poi un altro sul susseguente 24-23 e la pausa porta ai vantaggi. Loreto sul 24-25 batte per il match, Pietrelli non sbaglia e l’ace premia le marchigiane con la vittoria.

Dahlia Tv Busnago vs Esse-Ti di Loreto 1-3 (23-25, 25-18, 22-25, 24-26)

DAHLIA TV BUSNAGO: Zuleta 9, Franco 18, Bonetti 11, Marquez 19, Labate 11, Gioria 5, Bruno, Demichelis, Bottaini, Giovannini. All. Delmati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi