Vimercate: largo Pontida chiuso entro l’estate. Le poste cercano nuovi spazi

vimercate-largo-pontidaAncora gli ultimi particolari da chiarire, ma entro l'estate largo Pontida a Vimercate, la piazzetta dove si affacciano le poste centrali, tornerà solo ad uso esclusivo dei condomini che si affacciano sulla stessa.


vimercate-largo-pontidaAncora gli ultimi particolari da chiarire, ma entro l’estate largo Pontida a Vimercate, la piazzetta dove si affacciano le poste centrali, tornerà solo ad uso esclusivo dei condomini che si affacciano sulla stessa.

Intanto la giunta comunale, riunitasi lunedì sera per decidere in merito, attende dalle poste la decisione di un più che probabile trasferimento di parte delle attività raccolte oggi nell’ufficio centrale.

La notizia della chiusura del parcheggio era arrivata intorno a settembre del 2010, ma molte cose erano ancora da definire in merito. Fra le motivazioni la rinuncia da parte del comune alla convenzione stipulata vimercate-largo-pontida2diversi anni fa con i palazzi proprietari per l’utilizzo pubblico dello stesso, ma anche le proteste dei condomini molto spesso disturbati nelle ore di punta da clacson e litigi per i parcheggi.

Il nuovo progetto, che sarà realizzato verosimilmente entro l’estate, prevede la chiusura dell’area con una sbarra per permetterne l’ingresso solo agli autorizzati e la concessione di 4 posti “pubblici” di cui due per disabili e due per i mezzi delle poste.

«Non c’è ancora una decisione precisa sulle date – ci spiega l’assessore allo sviluppo economico Angelo Villa – stiamo aspettando che la posta decida se e come decentrare i servizi ora presenti in largo Pontida, ma entro l’estate ci sarà la chiusura».

In foto: largo Pontida

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta