02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vero Volley: Coach Fumagalli professore al Frisi

6 Febbraio 2011

C’era anche Marco Fumagalli, head coach della serie A2 maschile CheBanca! Milano, tra i relatori degli interventi previsti all’interno del programma di didattica alternativa del Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza. Il tecnico monzese, invitato da alcuni studenti insieme a Massimo Tadini, responsabile dei Progetti Scuola di U.S. Pro Victoria Monza, ha tenuto due lezioni nelle mattine di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, per portare quella che è l’esperienza quotidiana del Consorzio nel gioco della pallavolo.

Partendo dalla spiegazione delle regole del gioco e dalle sue caratteristiche, Fumagalli ha poi illustrato le differenze tra la pallavolo insegnata e giocata nelle squadre giovanili e quella allenata ed espressa in campo da squadre di livello medio alto e professionistico.

Gli incontri erano a frequenza libera, entrambe le mattine hanno avuto una buona affluenza di pubblico, sia tra gli atleti che appartengono a società aderenti al Consorzio Vero Volley, sia tra i curiosi o i semplici appassionati di questo sport. “Siamo soddisfatti di questa esperienza che ci ha permesso di intensificare la collaborazione con il Liceo Frisi di Monza – ha commentato Marco Fumagalli al termine degli incontri – L’istituto già ci ospita nelle sue palestre per gli allenamenti di alcune squadre, ma speriamo con questa iniziativa di poter instaurare un dialogo proficuo anche su progetti didattici condivisi“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi