Vero Volley: Coach Fumagalli professore al Frisi
C’era anche Marco Fumagalli, head coach della serie A2 maschile CheBanca! Milano, tra i relatori degli interventi previsti all’interno del programma di didattica alternativa del Liceo Scientifico Paolo Frisi di Monza. Il tecnico monzese, invitato da alcuni studenti insieme a Massimo Tadini, responsabile dei Progetti Scuola di U.S. Pro Victoria Monza, ha tenuto due lezioni nelle mattine di martedì 1 e mercoledì 2 febbraio, per portare quella che è l’esperienza quotidiana del Consorzio nel gioco della pallavolo.
Partendo dalla spiegazione delle regole del gioco e dalle sue caratteristiche, Fumagalli ha poi illustrato le differenze tra la pallavolo insegnata e giocata nelle squadre giovanili e quella allenata ed espressa in campo da squadre di livello medio alto e professionistico.
Gli incontri erano a frequenza libera, entrambe le mattine hanno avuto una buona affluenza di pubblico, sia tra gli atleti che appartengono a società aderenti al Consorzio Vero Volley, sia tra i curiosi o i semplici appassionati di questo sport. “Siamo soddisfatti di questa esperienza che ci ha permesso di intensificare la collaborazione con il Liceo Frisi di Monza – ha commentato Marco Fumagalli al termine degli incontri – L’istituto già ci ospita nelle sue palestre per gli allenamenti di alcune squadre, ma speriamo con questa iniziativa di poter instaurare un dialogo proficuo anche su progetti didattici condivisi“.