28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Ussa Nova: una realtà in continua crescita

19 Febbraio 2011

92 giocatori, nati tra il 1996 ed il 2005, 6 squadre, tutte partecipanti ai campionati FIP: questi i numeri di oggi del settore giovanile, numeri impressionanti se confrontati con quelli degli ultimi anni (50 atleti e 4 squadre a fine stagione 2009/10, ma soprattutto rispetto ai soli 22 atleti ereditati a settembre 2008, momento in cui è stata affidata le gestione del settore giovanile e minibasket all’attuale responsabile, Fabrizio Rechichi, con l’obbiettivo di ricostruire l’intera attività dedicata ai piccoli ed ai giovani).

La società novese, grazie al progetto avviato e sapientemente condotto, è riuscita in soli due anni e mezzo nell’incredibile impresa di quadruplicare i propri iscritti e di raddoppiare le squadre previste.

Oltre ai numeri, notevole è anche il tasso di miglioramento che continuano a fare gli atleti della società, in particolare quelli che hanno avuto la fortuna di iniziare con il nuovo ciclo: la società novese ha uno dei gruppi aquilotti (2000/01) migliori delle due province di Milano e Monza Brianza, un secondo gruppo aquilotti (2002/03) con tanti nuovi atleti in continua crescita, un gruppo scoiattoli (2003) che ha già dimostrato di avere le potenzialità per svilupparsi al meglio, oltre ai piccoli Pulcini (2004/05) che costituiranno il nucleo del secondo gruppo scoiattoli del prossimo anno.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi