06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Stazione di Villa Raverio. Lega promette pulizie e la porta di ingresso entro marzo

10 Febbraio 2011

Le stazioni in Brianza scottano. Alcune di più, come quella di Villa Raverio, che versava in condizioni particolarmente gravi.

A questo proposito ecco la rassicurazione di Massimilano Romeo, consigliere regionale della Lega Nord, il quale nello scorso ottobre aveva presentato una interrogazione all’assessorato regionale Trasporti per denunciare lo stato di abbandono e di incuria con cui faceva i conti la struttura: « Ho ricevuto dall’Assessore Cattaneo –  spiega Romeo  – ampi chiarimenti sulla situazione della Stazione di Villa Raverio e su quanto la Direzione Generale ai trasporti ha fatto e sta facendo per ridurre i disagi degli utenti e migliorare la condizione e la fruibilità della stazione. In primo luogo si è provveduto a sollecitare RFI (Rete Ferroviaria Italiana), proprietaria dell’immobile, all’effettuazione di interventi di pulizia radicale della stazione. I controlli a sorpresa compiuti dall’Assessorato hanno poi rilevato che la situazione della stazione era tornata alla normalità. Ora gli interventi di pulizia vengono svolti regolarmente e questo consente di mantenere l’immobile in uno stato quantomeno decoroso. L’assessorato regionale mi ha poi assicurato che alla fine di febbraio verrà installata una porta di ingresso, al fine di impedire che la stazione e la sala d’attesa continuino ad essere oggetto di atti vandalici».

«L’ipotesi di una gestione congiunta con l’Ente Locale – continua Romeo – porterebbe la garanzia di un presidio fisso per la stazione e consentirebbe, secondo quanto riferitomi dall’Assessorato, anche l’installazione di apparecchiature quali emettitrici automatiche di biglietti o telecamere di sorveglianza».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi