27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Smog, il limite della Milano-Meda scende a 70 km/h

16 Febbraio 2011

Più smog meno velocità. E così sulla Milano-Med, a causa dell’inquinamento il limite scende a 70 Km/h. La nuova misura entrerà in vigore da domani e oggi sono apparsi già i cartelli con il nuovo limite.

L’ordinanza datata 14 febbraio è stata applicata a tutte le strade provinciali milanesi extraurbane ed “è stata necessaria a causa della concentrazione degli agenti inquinanti presenti nell’atmosfera di Milano e del relativo hinterland che ha superato le soglie di guardia per un numero di giorni superiore al limite previsto dalle direttive europee di riferimento” – si legge sul sito della provincia di Milano dove fra l’altro è online la mappa di tutte le strade coinvole

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi