07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Small Business Act, ok. Ma per Confartigianato resta molto da fare

20 Febbraio 2011

Barzaghi-MBLo Small Business Act diventa realtà, un passo alla volta. Con l’approvazione delle linee guida per il sostegno alla partecipazione delle piccole aziende a missioni all’estero e fiere internazionali, la Giunta regionale lombarda ha posto la prima pietra per il riconoscimento del progetto europeo a favore delle PMI.

«Questo provvedimento va nella direzione giusta – commenta il presidente di APA Confartigianato Giovanni Barzaghi – ma è solo un passo del cammino indicato dallo Small Business Act. Un principio fondamentale che deve essere assolutamente vagliato da Regione in tempi brevi è la partecipazione delle piccole realtà del territorio alle grandi opere della Pubblica Amministrazione».

“Pensare anzitutto in piccolo” è lo slogan e il fil rouge ispiratore del progetto che prevede la valorizzazione delle piccole imprese, con la creazione di condizioni favorevoli alla crescita e alla competitività sostenibile. Un programma che chiede alle politiche comunitarie e nazionali di prestare attenzione e sostegno al contributo che le PMI garantiscono, e potrebbero assicurare in misura maggiore, alla crescita del Paese e alla creazione di posti di lavoro.

«Per il momento, accogliamo con soddisfazione l’approvazione della Giunta regionale delle linee guida sull’internazionalizzazione perché è un provvedimento che sostiene le imprese che hanno il coraggio di sfidare i mercati esteri – continua Barzaghi – Il tessuto imprenditoriale di Milano e della Brianza è costituito da aziende che ogni giorno producono e investono, ma hanno bisogno di supporti concreti per affrontare orizzonti sempre più ampi. Criterio guida dello SBA, infatti, è la razionalizzazione e la semplificazione del quadro legislativo e amministrativo dell’Unione e degli Stati membri così che anche le piccole realtà possano ambire a mercati internazionali».

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi