27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Sharks Monza: al via il campionato italiano di Wheelchair

7 Febbraio 2011

sharks2Dopo una lunga attesa, i rinvii per il Mondiale e una complessa organizzazione logistica è finalmente arrivato il momento di disporsi attorno al dischetto di centro campo … il campionato italiano di Wheelchair hockey inizia!

Per gli Sharks Monza l’inizio non poteva essere più impegnativo: la prima di campionato li vedrà, infatti, ospiti degli storici rivali emiliani dei Rangers Bologna, 2° classificati dello scorso campionato dopo aver sconfitto in semifinale proprio gli Squaletti biancorossi.

La rivalità è accesa da anni tra le due squadre che in più di un’occasione si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi, dando prova della spettacolarità e dell’agonismo che contraddistinguono questo sport. Per parecchie stagioni Sharks e Rangers si sono giocati l’accesso alle finali fino all’ultima giornata, quest’anno si incontreranno proprio all’esordio della prima edizione del campionato di serie A1.

Se, sulla carta, i Rangers partono favoriti, per mezzi tecnici a disposizione – tutti i giocatori, o quasi, giocheranno con carrozzine di ultima generazione, le famigerate Turbo Twist – e per potenzialità fisiche, gli Sharks hanno dalla loro lo spirito di gruppo e la voglia di migliorare che negli ultimi anni li ha portati a crescere e ad affermarsi sempre più in alto a livello italiano e anche europeo, come testimoniano i successi estivi nei tornei internazionali. La gestione di Mister Dell’Oca ha sicuramente accresciuto il loro potenziale tecnico e tattico e anche dal punto di vista dei mezzi tecnici a disposizione, grazie alle tante iniziative di raccolta fondi, la squadra si sta evolvendo e aggiornando.

Oltre al ruolo, sempre fondamentale, dei veterani Parravicini e Muratore e all’abilità del portiere Bettineschi in questa impegnativa stagione sarà come non mai rilevante il ruolo degli altri giocatori come Vanoli, il cui gioco ha fatto un salto di qualità da quando ha a disposizione una carrozzina più rapida e scattante, Cuomo, stick ormai conosciuto nel panorama dell’hockey che potrebbe finalmente aspirare ad una meritata chiamata azzurra e Natale, giovane promessa che in più di una occasione si è rilevato essere l’asso nella manica degli Squali.

Di sicuro gli Sharks sono una a squadra consapevole dei suoi mezzi per questo scenderà in campo con la determinazione di sempre ma allo stesso tempo con umiltà e rispetto degli avversari.

Gli ingredienti per una partita al cardiopalma e un inizio di stagione esaltanti ci sono tutti, sarà il campo, come sempre, a dare il verdetto. Per chi volesse seguirci nell’impegnativa trasferta bolognese vi aspettiamo domenica 13 febbraio alle ore 15.00 presso la Polisportiva Antal Pallavicini in Via M. E. Lepido, 194/10 a Bologna.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi