06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Serie B. Sanda Volley: espugnata anche Crema

8 Febbraio 2011

sanda-volley-2010La grande sfida della prima giornata di ritorno è andata dunque in archivio con la secca vittoria per 3-0, che bissa quella già conquistata alla prima giornata. Ora la Sanda risale a +6 sulla seconda in classifica, che non è più Crema, ma è Desio, formazione che andremo ad affrontare tra 15 giorni.

Il big match di ieri sera, invece vede scendere in campo la formazione monzese in maniera rilassata, al contrario delle padrone di casa forse troppo “cariche” e per questo piuttosto fallose, che garantisce un gioco piuttosto fluido, che le permette di acquisire subito un margine di vantaggio (8-4 al primo TOT); il distacco viene comunque rintuzzato dalle padrone di casa, che al secondo TOT riescono ad accorciare a -2 il divario (14-16). La tranquillità sandina viene smossa dopo la seconda metà del set quando il recupero cremasco è avvenuto sul 19 pari e la Sanda si trova a dover rincorrere sul 22-20. Piazzato subito un parziale di 3-0 le brianzole costringono al time out discrezionale le padrone di casa, che non serve a ribaltare la situazione e la Sanda conquista il primo set (23-25).

Parte il secondo 25 nella stessa maniera del primo parziale: 8-4 al primo TOT, ma da questo momento in poi è un monologo Sandino: 12-6, 16-7, 23-10 e conclusivo 25-10, che ci porta sul 2-0.

Nel terzo Crema parte forte, e le monzesi vanno in difficoltà: 5-1, 8-3, sono i primi parziali della frazione, che continua nel segno delle nero-arancio padrone di casa; sul 13-8 Palumbo è già costretto a sprecare il secondo time out a sua disposizione, che però da i suoi frutti: parziale di 6-1 per Villa e Co. e gara nuovamente in bilico. Anche se Crema sembra aver accusato il colpo e scende a -6 sul 15-21: questa volta è il coach di casa ad usare bene il secondo TO e lancia le sue ragazze alla rincorsa della Sanda, che viene agganciata proprio all’ultimo punto: 24 pari e si inizia con i vantaggi. Che vedono la Sanda vittoriosa, dopo aver annullato 2 palle set, alla sua terza palla match (29-31).

Ritorniamo quindi da questa insidiosissima trasferta con 3 pesantissimi punti, ed in attesa di altre 2 difficili gare contro Lodi e contro Desio, attualmente al 4° e 3° posto della classifica.

La prossima gara sarà quindi, come detto contro Lodi, tra le mura amiche del PalaManzoni, sabato 12/2 alle ore 21.

{xtypo_rounded2}Serie B Girone B
Golden Volley Crema – Sanda SPEEDWIPER 0-3

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 9, Bertinotti 12, Angeli 8, Villa (K), Pezzotta 6, Pastori ass., Rossetti n.e., Giardini n.e., Mantegazza 5, Sciusco n.e., Ganz 4, Cecchetto (L), Beggiolin (L)n.e.
All. Palumbo – Diamantini.
Parziali: 23-25, 10-25, 29-31.{/xtypo_rounded2}

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi