06 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sboccia il festival del verde, Monza si trasforma in un giardino

24 Febbraio 2011

fiori-margheriteMonza si veste di verde. Comune e Provincia hanno presentato «Green street – il Festival del verde» che si terrà fra il 19 marzo e il 29 maggio. L’iniziativa è un vero e proprio road show al quale parteciperanno le principali aziende floro – vivaistiche del territorio e il distretto green e high tec. Obiettivo: trasformare la città, le sue vie, le piazze e i monumenti in un immenso giardino.

«In Brianza batte un cuore sempre più verde – ha commentato il presidente della provincia, Dario Allevi – non solo per il ricco patrimonio ambientale che da sempre identifica il nostro territorio ma, anche, per una nuova cultura verde che la Provincia ha scelto di promuovere per diffondere un modo diverso di vivere l’ambiente e rilanciare l’economia del territorio».

Le imprese floro – vivaistiche rappresentanto il 50% del settore agricolo Mb ed un segmento di mercato in continua espansione. Nell’iniziativa sono stati coinvolti i 55 Comuni della Brianza che potranno conoscere e approfondire le declinazioni possibili dell’arte del verde in tema di arredo urbano, grazie all’illustrazione dei benchmark europei di riferimento.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi