04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Sanda Volley batte Lodi e vola in testa alla classifica

16 Febbraio 2011

palla_pallavoloLe ospiti poco possono contro lo strapotere sandino che continua ad imporre la propria impronta sul campionato in attesa del Derby della Brianza di sabato prossimo a Desio. Ma quello che più fa impressione sono gli 8 punti di vantaggio sulla seconda che salgono ad 11 sulla terza in classifica… Un dominio totale.

Un dominio che anche ieri sera, come detto, non ha conosciuto sosta, visto che Lodi, seppur quarta in classifica, nonostante il buon inizio di match, si ritrova già a -3 alla prima pausa tecnica (8-5). Ma le avversarie sono di spessore e al secondo TO sono nuovamente in scia (16-15), Sanda che non ci sta e rimette il margine giusto (23-19) per riuscire a conquistare il primo parziale sul 25-20.

Seconda frazione che parte in equilibrio e si va punto a punto sino al primo TOT con le ospiti in vantaggio (7-8), che però non riescono trovare le contromisure al gioco sandino e subiscono quindi il nuovo allungo delle monzesi che alla seconda pausa lunga sono in vantaggio di 3 punti (16-13). Niente da fare quindi per le lodigiane che vedono sfumare anche il secondo set sul 25-17.

Sembra girare tutto bene per la Sanda che domina anche il terzo 25 (8-5), ma proprio al rientro della pausa Lodi sfrutta un black out sandino e con un parziale di 8-0, si ritrova padrone del campo, contro una Sanda a cui non riesce quasi più nulla. Ed i parziali sono abbastanza eloquenti: 8-10, 11-16, 14-22 e match riaperto dalle ospiti sul 14-25.

L’intervallo tra 3° e 4° set serve alle nostre ragazze a rimettersi a posto e al rientro in campo è di nuovo monologo sandino: 8-4, 16-9, 18-11 i parziali che portano alla scontata chiusura di set e partita sul 25-16.

Superato anche lo scoglio Lodi, che arrivava a Monza da 4° in classifica, ci prepariamo all’altro big match in programma sabato prossimo (19/2 ore 18) contro l’attuale seconda forza del campionato, Desio, staccata di 8 punti, divario aumentato proprio ieri sera con la sconfitta delle grigie ad Alba per 3-2.

{xtypo_rounded2}Serie BF Girone B
Sanda SPEEDWIPER – Properzi Volley Lodi 3-1

SANDA SPEEDWIPER: Pizzolla 11, Bertinotti 6, Angeli 13, Villa (K), Pezzotta 9, Pastori n.e., Rossetti , Giardini 1, Mantegazza 1, Sciusco , Ganz 11, Cecchetto (L), Beggiolin (L) n.e.

All. Palumbo – Diamantini.

Parziali: 25-20, 25-17, 14-25, 25-16.{/xtypo_rounded2}

 

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi