04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Romeo e Giulietta, la tragedia diventa balletto al teatro Manzoni

17 Febbraio 2011

romeo-giuliettaIl coreografo Giorgio Madia presenta al teatro Manzoni, sabato 19 febbraio, la sua versione di «Romeo e Giulietta». Un balletto di due atti tratto dall’omonima tragedia Shakespeariana sulla riduzione musicale di ?ajkovskij. Protagonisti Martin Zanotti e Teresa Molino, della compagnia «Balletto di Milano».

Lo spettacolo, reduce dai successi del 2009 e del 2010 sia in Italia che in Spagna, replica al teatro monzese che chiude cosi la breve stagione di danza. «Il linguaggio della danza– afferma Madia – non deve esprimere concetti molto complicati. Deve puntare su quelli più semplici: vita, morte, guerra, amore, tristezza e gioia. I contrasti sono evocati dai colori bianco e nero, in uno scenario che rinuncia a pesanti strutture scenografiche e si avvale di pochi interpreti».

{xtypo_rounded2}Per info e prenotazioni:

tel. 039.386500

Home

{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi