28 Febbraio 2021 Segnala una notizia

“Mi lauri in butega”, bando targato Mb per sostenere i mestieri tradizionali

22 Febbraio 2011

artigianoDuecentocinquantamila euro per sostenere i mestieri tradizionali della Brianza. Si chiama «Mi lauri in butega» il bando allestito dalla Provincia di Monza e dalla Camera di commercio rivolto a tutte le microimprese che hanno sede nella Provincia Mb da almeno 5 anni, con l’obiettivo di salvaguardare e rilanciare le attività microimprenditoriali tradizionali, attraverso la valorizzazione e la qualificazione di un patrimonio secolare di conoscenza e di passione per il lavoro.

Il bando è stato presentato ieri a palazzo Grossi e scadrà il 2 maggio. Secondo le stime della Camera di commercio sono circa 15 mila gli artigiani che possono essere interessati al bando e fra questi compaiono anche i rappresentanti di lavori antichi come i liutai, i marmisti  e anche i produttori di giocattoli. «Mi piacerebbe – ha spiegato Dario Allevi, presidente della Provincia MB che questo bando diventasse un aiuto concreto soprattutto per quei ragazzi che, pronti a rilevare l’azienda di famiglia, si preparano a raccogliere il testimone dai propri padri».

I contributi in conto capitale saranno erogati a sostegno di investimenti minimi di 7 mila e 500 euro (Iva esclusa) volti alla miglioria dell’attività produttiva e saranno assegnati sulla base di un’apposita graduatoria conseguente alla presentazione di un progetto. «Abbiamo promosso questa iniziativa perché ben rappresenta il percorso storico e imprenditoriale delle imprese della Brianza che sono nate in bùtega – ha dichiarato Carlo Valli, presidente della Camera di Commercio di Monza e Brianza – In questo momento storico complesso riteniamo  fondamentale sostenere la ripresa».

Il bando e i termini sono disponibili su www.provincia.mb.it e su www.mb.camcom.it, dove saranno pubblicate anche le graduatorie.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi