24 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Provincia Mb, seduta fiume per il bilancio 2011. Scontro Pd – Pdl

19 Febbraio 2011

consiglio-provinciale-seduta-mbMuro contro muro fra opposizione e maggioranza sul bilancio. Dopo una settimana con tre sedute di consiglio provinciale convocate in successione, l’ultima delle quale conclusasi sabato mattina alle 5, il Pd tira le somme e punta il dito contro la giunta di Dario Allevi, colpevole di essersi arroccata sulle sue posizioni e di avere chiuso qualsiasi canale di confronto. In gioco c’è il bilancio di previsione 2011, un documento che sta provocando più di una polemica. «Il Pd ha fatto il proprio dovere – ha spiegato Domenico Guerriero, capogruppo in consiglio provinciale – fornendo alla maggioranza e alla giunta un ampio spettro di proposte, tutte praticabili sulle quali è possibile mediare, per aggiustare e non per riscrivere il bilancio provinciale, su cui il nostro giudizio complessivo rimane comunque negativo, proprio perché è fragile e inadeguato a rispondere alle emergenze del nostro territorio». Sulla stessa lunghezza d’onda anche il segretario provinciale Gigi Ponti. «Da queste proposte – ha detto -, la giunta può estrarre ciò che ritiene più utile per i cittadini e il territorio: dalla tutela delle famiglie in crisi e numerose, al trasporto sociale dei malati bisognosi di cure, dallo sportello provinciale per i comuni per accedere ai finanziamenti Ue, al sostegno del trasporto pubblico e alla promozione di sistemi di trasporti notturni per i giovani per prevenire le stragi sulle strade, contro la dispersione scolastica, alla promozione del sistema bibliotecario brianzolo e della cultura». Lo confronto – scontro fra maggioranza e opposizione riprenderà la prossima settimana con altre sedute calendarizzate fra mercoledì e venerdì.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi