03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provincia di Monza, il Pd presenta il bilancio “ombra”: tagli di oltre 2 milioni

11 Febbraio 2011

consiglio-provinciale-seduta-mbOltre 2 mila emendamenti e 101 ordini del giorni. Il Pd si prepara alla battaglia sul bilancio provinciale 2011 previsto in aula il prossimo mercoledì e lo ha fatto predisponendo un vero e proprio «bilancio ombra» col quale sono state riallocati circa 2 milioni di euro così da privilegiare famiglia e lavoro.

«Si tratta – dice il capogruppo Domenico Guerriero – di interventi in settori che meritano maggiore sostegno, riducendo i soldi destinati alle poltrone, alle spese per consulenze e per la comunicazione. I nostri emendamenti e gli ordini del giorno non sono ostruzionistici: ciascuno di essi contiene infatti una proposta praticabile e sostenibile per il bilancio della Provincia».

In particolare, 1 milione e 100 mila euro sono stati stanziati per il settore sociale (famiglie, lavoro, carcere, disabilità sensoriali, trasporto dei malati oncologici, Osservatorio provinciale politiche sociali), 300mila euro per lo sviluppo economico (crisi aziendali e sostengo all’economia sociale e cooperativa), altri 300mila euro per la legalità e la sicurezza (iniziative contro la criminalità, formazione nelle scuole e delle polizie locali; sicurezza sul lavoro), 150 mila euro nel settore dei trasporti e della mobilità (piano provinciale dei trasporti, mobilità sostenibile e sviluppo piste ciclabili), 150mila euro all’ambiente (qualità dell’aria e piano cave finalizzato alla riduzione del consumo di suolo), 200mila euro al settore cultura e istruzione (sistema museale, orientamento contro la dispersione scolastica) e 100mila euro ai giovani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi