01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provincia di Monza, finanziati 12 progetti contro la povertà e l’emarginazione

17 Febbraio 2011

sede_rappresentanza_provincia_mbDodici progetti per contrastare la povertà. Il bando allestito della Provincia di Monza per cercare di porre rimedio a situazioni di disagio sociale è arrivato alla stretta finale.

Con i 95 mila euro messi a disposizione dal palazzo Grossi, sono stati finanziati 12 progetti avanzate da associazioni ed enti su di un totale di 25 richieste presentate ed esaminate. I destinatari finali delle risorse sono famiglie o singoli cittadini che vivono in condizioni di grave povertà, tra cui persone senza fissa dimora e che necessitano di aiuti per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari, oltre a nuclei familiari in condizioni di grave marginalità sociale.

«La commissione ha valutato con molta attenzione i progetti pervenuti – spiega l’assessore alle Politiche sociali Giuliana Colombo – La qualità delle proposte esaminate riflette ancora una volta il grande lavoro e la dedizione delle tante associazioni che operano in Brianza: un vero serbatoio di impegno e di energie dedicate alla cura del prossimo cui la Provincia non ha voluto far mancare un importante sostegno». I progetti di aiuto ai bisognoso prevedono diverse azioni: distribuzione di generi alimentari, pasti, abbigliamento, farmaci, servizi docce e ospitalità notturna. Il contributo provinciale minimo erogato per ciascun progetto è di 5 mila euro fino a un massimo di 10 mila, comunque non superiore al 70% del costo complessivo del progetto finanziato.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi