04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Provincia di Monza, battaglia di emendamenti sul bilancio 2011

24 Febbraio 2011

consiglio-provinciale-seduta-mbProsegue la maratona sul bilancio in consiglio provinciale. Con quella di oggi il numero di sedute convocate è arrivato a cinque e domani è prevista la sesta, ma molto probabilmente nemmeno questa dovrebbe bastare per votare. Di certo, per ora, c’è solo il muro contro muro fra opposizione e maggioranza in relazione agli emendamenti.

Una vera e propria battaglia a colpi di polemiche e interventi «Per ordine di Allevi Pdl e Lega stanno andando contro il buon senso bocciando, senza neanche leggerle, proposte messe a punto dal Pd nell’interesse della Brianza – ha commentato il capogruppo del Pd, Domenico Guerriero -. La maggioranza ha già bocciato l’istituzione dell’osservatorio sulle politiche sociali, proposte di progetto contro la dispersione scolastica e a sostegno delle famiglie numerose, maggiori finanziamenti all’occupazione e alle crisi aziendali e maggiore sostegno alle fonti rinnovabili».

Di tutt’altro parere, e non poteva che essere così stando ai fatti dell’aula, la poszione del pdl che dichiara per voce della capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Provinciale, Eleonora Frigerio “Quello che sta maggiormente a cuore all’opposizione – spiega la Capogruppo – è chiudere su una cifra. Ma qui stiamo trattando dei soldi dei cittadini brianzoli e su questo non si può mercanteggiare. A noi stanno a cuore i bisogni dei cittadini e se ci fossimo trovati davanti a proposte e progetti precisi ne avremmo potuto valutare la bontà. Ma, dopo averci fornito un primo elenco di emendamenti di prioritaria importanza, il Capogruppo Guerriero ci ha detto che i progetti erano totalmente fruibili e ciò che interessava loro era solamente la cifra da destinare agli emendamenti. Ciò è l’ennesima riprova di un comportamento di sterile ostruzionismo assolutamente privo di qualsiasi logica o concretezza. A differenza loro, però, a noi interessa il bene dei cittadini e per questo non intendiamo discutere a queste condizioni. La politica è una cosa seria, non uno squallido mercato dei finanziamenti operato con il denaro pubblico”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi