03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provincia di Monza, artisti in gara per disegnare il nuovo stemma

16 Febbraio 2011

La Provincia ha varato un concorso artistico per la progettazione di un nuovo stemma. Quello attuale, che lo stesso presidente ha definito con una battuta «il codice a barre», è dunque destinato ad andare in pensione.

Il concorso è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita. Le regole di base sono contenute nel bando che è stato pubblicato sul sito della Provincia www.provincia.mb.it. Il bando, secondo quanto ha dichiarato Allevi, ha margini di manovra abbastanza ampi per lasciare ai partecipanti libertà d’azione. Lo stemma, secondo le indicazioni, «potrà contenere elementi riconducibili al territorio, alla sua conformazione naturale, ai suoi simboli, alle sue tradizioni, ai valori, all’identità storica, culturale ed economica.

Dovrà essere originale, chiaro, dotato di forza comunicativa e innovativa». I tempi: coloro che parteciperanno dovranno consegnare gli elaborati entro il 15 maggio. Una giuria, della quale farà parte lo stesso Allevi, sceglierà il migliore al quale andrà un premio di 5 mila euro. Ai primi tre classificati, infine, verrà consegnata una targa ricordo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi