03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Protezione civile Bovisio Masciago: oltre 80 interventi nel 2010. Parte il corso di formazione

11 Febbraio 2011

protezione-civile-bovisioUn 2010 intenso per i volontari comunali della Protezione civile di Bovisio Masciago: un’ottantina di interventi sul territorio per un totale di quasi duemila ore di lavoro a beneficio dell’intera collettività. Sono i dati pubblicati sul sito del comune brianzolo.

Nel dettaglio si è trattato di Interventi un pò in tutti gli ambiti: dal piano neve, alla bonifica per la presenza di vespe (7 uscite), alla pulizia del torrente Seveso, ma anche alla formazione e alla sensibilizzazione degli alunni nelle scuole del territorio.

Per quanto riguarda gli allagamenti “sono stati ben nove – spiega Paolo Borgotti, comandante della Polizia locale e della Protezione civile – perché gli uomini a più riprese sono stati chiamati a intervenire in via XXV Aprile, via Oberdan, piazza Mozart, nei minialloggi. Da questo punto di vista è stato un anno sicuramente difficile”.

“Il corpo di Protezione civile è molto importante per il nostro territorio – afferma il sindaco Emanuele Galimberti – e credo di dover ringraziare tutti i volontari sia a titolo personale sia a nome dell’intera cittadinanza”. La Protezione civile di Bovisio Masciago, coordinata da Mirco Zamuner, conta attualmente venti uomini operativi sette giorni su sette.

Entro poche settimane partirà un corso di formazione per i nuovi volontari,  per informazioni ci si può recare  il giovedì sera al centro “Cavalier Gianfranco Ratti” di via Bertacciola o telefonare allo 0362/511.303 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (il giovedì anche dalle 16 alle 19).

Foto dal comune di Bovisio Masciago

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi