26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pro Lissone: Gazzani, Noseda e Levati, tutte sul podio ai regionali di categoria

28 Febbraio 2011

Pro-Lissone-categoria_ArcoreNella palestra di Arcore si è svolta domenica 27 febbraio la seconda gara del campionato individuale Allieve valida per l’assegnazione dei titoli Regionali di Categoria di ginnastica artistica. La ProLissone porta in gara una ginnasta per ognuna delle fasce di età degli 8, 9 e 11; le ritroveremo tutte sul podio rispettivamente ognuna nella propria categoria.

Eleonora Gazzani, al suo secondo anno di competizioni brilla in tutti gli attrezzi, è sicura e veloce, esegue un grande esercizio al corpo libero e conquista il secondo gradino del podio confermando il risultato di un mese fa a Mortara quando proprio nella gara di apertura campionato aveva mostrato i grandi progressi nell’individuale guadagnando così il titolo di vice-campionessa regionale.

Gazzani-Eleonora-ProLissoneAmbra Noseda scende in pedana nella fascia di età maggiore, quella degli 11 anni; gara tutta in salita a causa di una caduta alla trave proprio ad inizio gara. Pagato lo scotto Ambra recupera in tutti gli attrezzi successivi fino ad arrivare alle parallele asimmetriche dove stacca il secondo punteggio assoluto, dietro alla campionessa italiana della Brixia, guadagnando la terza posizione del podio nella classifica finale di Categoria L4 migliorando anche di 2 punti rispetto alla prima gara di un mese fa.

Lisa Levati, con i suoi 8 anni è la più piccola atleta dell’agonistica bianco blu e si presenta ad Arcore per la sua seconda gara; dimostra grande concentrazione fin dall’inizio, esegue tutto molto bene, ottimi gli esercizi ai cinghietti e alle parallele, vola subito ai piani alti della classifica dove resta fino a termine gara nonostante un errore alla trave. E’ un bellissimo terzo posto finale che la porta sul terzo gradino del podio per la foto gruppo.

“Brave, brave, brave tutte e tre le nostre ginnaste – commentano i tecnici della ProLissone – Hanno dimostrato un gran carattere, hanno saputo combattere contro mille difficoltà che la gara odierna presentava non solo perchè le avversarie si sono dimostrate di livello molto alto ma soprattutto perchè non si sono mai scoraggiate e hanno scalato le classifiche grazie ad una forte tenacia, sempre consapevoli che la loro preparazione poteva consentire loro grandi cose. Grazie anche a questo punteggio passano tutte alla fase interregionale dove fra un mese porteranno in gara elementi sempre più difficili per puntare sempre più in alto ma siamo certi che sapranno mettere in pratica tutto al più presto”.

La ProLissone vola adesso a Bari dove sabato 5 marzo disputerà la seconda gara del massimo campionato dell’artistica, quella A1 conquistata l’anno scorso; arduo il compito della Pro che dovrà già difendere il tanto inaspettato quanto brillantissimo terzo posto all’esordio.

Noseda-e-Levati-Pro-Lissone

Foto 1: le tre ginnaste arrivate sul podio, da sinistra Lisa Levati, Eleonora Gazzani ed Ambra Noseda, insieme ai Tecnici Veronica Giorgetti, Massimo Gallina e Federica Gatti
Foto 2: Eleonora Gazzani, vice campionessa regionale L2
Foto 3: Ambra Noseda e Lisa Levati, terze nelle categorie L4 e L1

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi