27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Prima vittoria casalinga del 2011 per il Dahlia Tv Busnago, che batte Soverato

7 Febbraio 2011

palla_pallavoloDopo una lunga attesa che ormai durava da più di un mese, arriva anche la prima vittoria casalinga del nuovo anno per il Dahlia Tv di Bsunago, che contro la buona formazione del Frigocarni di Soverato centra una sofferta vittoria al tiebreak. Grazie ai due punti guadagnati la squadra allenata da coach Davide Delmati mantiene l’ottava posizione in classifica e tiene il passo delle prime della classe, in questo campionato che appare ogni giornata sempre più competitivo.

La prima frazione di gara si apre molto bene per le ragazze di casa che pronti via riescono a portarsi in vantaggio sul 3-0. Il risultato conquistato in breve viene ribaltato dalle calabresi, che trovano il sorpasso sul Il tiebreak è una vera e propria battaglia 4-5.  Il momentaneo vantaggio delle ospiti carica il Dahlia Tv, che prima  ritrova la parità e poi ritorna in vantaggio alla prima sosta tecnica, in vantaggio di un punto. Dopo la pausa inizia il personale show delle ragazze di Busnago che mettono la freccia e allungano, con Soverato che sembra aver rallentato la propria marcia. Busnago forza il ritmo e per le ospiti non c’è più nella da fare, se non accompagnare le nero arancio fino alla fine del primo parziale che arriva sul 25-15.

L’assolo busnaghese continua nella seconda frazione di gara, quando Busnago mostro tutta la propria voglia di vincere e di trovare la prima vittoria casalinga in questo 2011. Le due formazioni restano agganciate fino al primo timeout tecnico, che arriva sul risultato di 8-6. Dopo la pausa, con Benny Bruno in battuta, continua il buon momento della brianzole che mettono a segno un break di 8-0, che spezza le gambe alle ragazze biancorosse.  Con il risultato fisso sul 16-7 diventa più facile il compito delle locali, che amministrano il vantaggio fino al 25-13 che porta il risultato sul 2-0.

Nel terzo parziale di gara cala un vero e proprio blackout su Busnago e le ragazze nerarancio fanno un autentico passaggio a vuoto.  Parte bene Soverato, mentre il Dahlia Tv sembra ancora dormire sugli allori dopo due set giocati alla perfezione. Le ospiti partono forti e si portano sul 4-10, così alle calabresi non resta altro che amministrare il vantaggio e riaprire una gara, che dopo le prime due frazioni di gara sembrava praticamente già chiuso.  Nel quarto set è proprio il caso di dire che la paura fa 90, o meglio, in questo caso, fa 25, come i punti messi a segno da Soverato. Busnago parte bene, ma poi si smarrisce, mentre la formazione ospite riesce a giocare sul velluto e Busnago annaspa.

Dopo la prima pausa tecnica il Frigocarni prende il largo e a poco serve la reazione d’orgoglio delle locali, perché le calabresi volano fino al 24-16. Liberate dal peso, certe ormai di finire al tiebreak Busnago ritrova il gioco migliore, abbozza una reazione, ma un fallo chiude il parziale.

Il tiebreak è una vera e propria battaglia con la formazione ospite che , caricata da un coach Montemurro  a tratti incontenibile, parte meglio, mentre il Dahlia Tv si ritrova sotto e deve inseguire. Dopo il cambio di campo 7-8 in favore delle ospiti, Busnago abbozza una reazione, ma le biancorosse non mollano nemmeno un colpo e ogni pallone è giocato fino alla morte. Dopo l’11-11 è della formazione brianzola il colpo di reni che permette l’allungo a Marquez e compagne, con  Marika Bonetti ed Ester Franco che sono due autentiche spine nel fianco per le calabresi, che cosi vanno sul 13-11. Basterebbe non sbagliare e amministrare i punti di vantaggio per arrivare alla prima vittoria casalinga del 2011, il Dahlia non lo fa e riesce a chiudere questo match dalle mille emozioni, ma che alla fine ha premiato gli sforzi neroarancio con due preziosi  punti in classifica.

{xtypo_rounded2} DAHLIA TV BUSNAGO vs FRIGOCARNI SOVERATO 3-2 (25-15, 25-13, 14-25, 18-25, 15-13)

DAHLIA TV BUSNAGO: Bruno 8, Garcia Marquez 16, Franco 16, Labate 9, Demichelis, Bonetti 16, Giovannini, Bottaini, Zuleta, Brognoli (libero). All. Delmati

FRIGOCARNI SOVERATO: Peluso, Capuano 20, Bottiglione 6, Tsekova 14, Bokan 12, Vanni 10, Della Rosa 2, Scilì 1, Spaccarotella, Rubini, Ballarini (libero). All. Montemurro.{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi